,

Social Media Week: al via la nuova edizione

Proprio oggi si aprono i lavori della nuova edizione della Social Media Week di Roma, alla Casa del Cinema di Villa Borghese. Cinque giorni di eventi e dibattiti al futuro della comunicazione e delle sue implicazione sulla nostra società contemporanea. Il tema di questa edizione sarà “Language and the Machine (Algorithms and the Future of Communication)” e servirà a mettere a confronto influencer, esperti del settore e imprese per comprendere meglio l’impatto sociale, culturale ed economico dellenuove tecnologie

Social Media Week 2017: il programma

Il programma della manifestazione è molto dettagliato e tocca diverse tematiche: dal cambiamento del giornalismo digitale rispetto a quello tradizionale, all’evoluzione dei social media per arrivare fino al machine learning, allo storytelling emozionale e alla varie sfaccettature del marketing digitale.

Il primo panel di maggior interesse della cinque giorni romana è Machine Learning & Social Engagement“, in cui Massimo D’Attoma, Digital Acceleration Lead e Market Unit per Italia e Grecia di SAP mostrerà come la tecnologia, nonostante porti alla perdita di alcuni mestieri tradizionali, possa dall’altro lato permettere di raggiungere elevati standard qualitativi nel lavoro.

A proposito di giornalismo e informazione da non perdere il panel sulla purtroppo celeberrime fakenews, un fenomeno sviluppatosi con i social network e che permette a notizie completamente inventate di diventare trend topic in pochi minuti e di influenzare l’opinione pubblica.

La terza giornata di lavori avrà il focus concentrato sui social media e l’attenzione con il panel “Concentrati o connessi? L’attenzione ai tempi dei social media“, oltre che sull’Internet of Things e al futuro dell’automotive con due panel di grande interesse. Il 14 Settembre invece si analizzerà il cambaimento che la comunicazione della Pubblica Amministrazione sta subendo in questi ultimi anni, grazie all’introduzione nei piani strategici di comunicazione dei social e di tutti gli altri strumenti digitali.

L’ultima giornata della Social Media Week verterà maggiormente su alcuni lati del marketing digitale, infatti ci sarà un panel dal titolo “Instagram Marketing: ecco come si è evoluto il social network di mobile photography” e un altro dal titolo “Branded entertainment: oltre la pubblicità, verso grandi storie di marca“, in cui si dimostrerà l’importanza di creare storie all’interno delle strategie comunicative, invece di semplici messaggi, per portare i clienti all’azione.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *