in

Snake Pass videogame, un platform 3D davvero originale

Snake Pass è un platform 3D particolare, molto differente dai tradizionali gameplay dello stesso genere. Il protagonista del gioco è Snake Pass: un serpente con la lingua biforcuta che, invece di saltare, come accade nei gameplay, striscia.

Il protagonista del gioco è il serpente Noodle che, insieme al suo amico colibrì, Doodle, deve ristabilire l’ordine naturale nel mondo di Haven Tor esplorando quattro regni e riattivando i portali nelle varie zone.

Haven Tor è un universo suddiviso in quattro differenti zone legate agli elementi naturali e governate da quattro entità.

Come in ogni gioco, all’inizio, la pace regna sovrana ma qualcosa di terribile accade sta per accadere. Una creatura malvagia ha infatti imprigionato i guardiani di tutti i regni, disattivando tutti i portali di collegamento delle varie zone.

Per ristabilire ordine, pace e serenità nel mondi di Haven Tor, è dunque necessario l’intervento di Noodle e del suo amico Doodle. Il compito affidato ai due “super eroi” è recuperare tutte le pietre e rimettere a posto i portali. I due amici, per recuperare tutta la refurtiva, devono affrontare insidie di ogni tipo e risolvendo enigmi ambientali.

Snake Pass: il protagonista Noodle

Il protagonista di Snake Pass è Noodle, un simpatico serpente con la lingua biforcuta che non salta e non è nemmeno dotato di poteri speciali. Noodle, però, come tutti i serpenti striscia, alza la testa, si arrotola e nuota a pelo d’acqua.Per strisciare più velocemente e a zig zag, Noodle, necessita dell’aiuto del suo amico colibrì Doodle.

Riuscire a governare Noodle, all’inizio, non è propriamente facile ma, superato il primo livello, si comincia piano piano a ragionare proprio come un serpente.

Il sistema di controllo di Snake Pass

Grazie alla levetta analogica sinistra è possibile muovere la testa del serpente. Con la levetta di destra, invece, è possibile attivare la telecamera. Indispensabili per il gioco sono anche i grilletti dorsali: con quello destro il serpente inizia a strisciare e la direzione dipende dal movimento della testa, mentre con il sinistro si stringe la presa di Noodle quando è attorcigliato a qualcosa.

Il gioco è molto lento poiché, prima di muoversi, è necessario ragionare e osservare con attenzione l’ambiente circostante per capire esattamente in che modo raggiungere un determinato punto.

L’impatto grafico del gioco è molto piacevole poiché tutto è realizzato con cura. I livelli sono caratterizzati da un ottimo design, creato appositamente per Noodle, con moltissimi dettagli che fanno riferimento alla natura.

Snake Pass è sicuramente originale e le animazioni sono davvero eccellenti.
Il titolo di casa Sumo Digital metterà a dura prova le abilità dei giocatori: governare Noodle non sarà semplice e il level design delle ambientazioni non sara di certo di aiuto. Snake Pass saprà sicuramente appassionare tutti i giocatori

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

fidget spinner

Fidget spinner: ecco il gadget antistress di tendenza tra i giovani

Nokia OZO: come funziona la migliore camera per realtà virtuale