in , ,

Microsoft Lumia, pagina Facebook con maggiore fan base a ottobre

Le pagine dei brand degli smartphone con più “mi piace”

smartphone

Quali sono i cellulari più diffusi? La domanda potrebbe avere una risposta ovvia, cioè Samsung e iPhone, ma la risposta non è in verità così scontata, soprattutto andando a vedere quanti fan hanno le pagine Facebook a livello globale. Infatti, può sembrare assurdo, ma la Apple non ha una pagina quindi non è presente nella nostra classifica.

Ecco le 5 pagine di brand smartphone con più fan a livello globale.

Microsoft Lumia

Con 47.471.197 fan, la pagina della Microsoft si piazza al primo posto della classifica. Il primo celluluare, in partnership con Nokia, fu presentato il 26 ottobre 2011. Il nome Lumia deriva da lumi, che in finlandese significa “neve“.

Samsung Mobile 

Al secondo gradino del podio si può trovare la pagina internazionale della Samsung dedicata ai cellulari con 42.689.678. L’azienda è stata fondata il 1 marzo 1938 in Corea del Sud.

Huawei Mobile

All’ultimo gradino del podio si piazza Huawei con 38.418.496 “mi piace”. L’azienda cinese è stata fondata nel 1987 da Ren Zhengfei ed è tra i leader al mondo per numero di brevetti depositati. In cinese il suo nome è composta da due caratteri  significa cinese, oppure magnifico e il carattere che significa azione o conquista.

Blackberry

Ai piedi del podio troviamo Blackberry con 27.384.750 fan. L’azienda canadese ha recentemente annunciato che non produrrà più cellulari.

Sony Mobile

Quinti posto per la catena mobile della Sony con 24.315.021 fan sulla pagina internazionale. La società giapponese ha cominciato a produrre cellulari dal 10 gennaio 2012 quando ha acquisito la Ericson.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

lenovo zuk z2

Lo smartphone di Lenovo: Zuk Z2

GAMING-TELEGRAM

Gaming Platform, la nuova funzionalità di Telegram sulla chat