,

Shpock, l’app per il mercatino delle pulci online

Sta diventando un fenomeno dell’ eCommerce Shpock, l’app-mercatino per Android e per iPhone, dove poter inserire gli annunci per vendere le cose che dentro casa  non servono più oppure cercare qualche occasione. Si tratta quindi di un vero e proprio mercatino delle pulci, a portata di cellulare, dove poter effettuare tutte le transazioni senza spese aggiuntive. Shpock è un motley (cioè un miscuglio di parole) e significa letteralmente “Shop in your Pocket“.

Come funziona

Shpock funziona in maniera molto semplice. Dentro la app si deve andare nella sezione vendi ed inserire la foto, l’annuncio, la categoria e comunicare il prezzo dell’oggetto che si desidera dare via. E’ possibile pubblicare tutti gli annunci che si vuole, sempre in maniera gratuita. A decidere il valore saranno gli utenti senza che gli admin della app vadano ad intervenire. L’accordo diventa legalmente vincolante quando entrambe le parti accettano l’affare (una parte accetta, l’altra conferma). Le offerte invece non sono comunque legalmente vincolanti. Da parte di chi vuole comperare è possibile contattare privatamente chi ha inserito l’annuncio e fargli un’offerta privata.

Shpock

Animali

Con serie di restrizioni legali, e non in tutti i paesi dove l’app è attiva, è possibile anche la donazione gratuita di animali. Gli utenti sono obbligati ad informare la persona che adotta l’animale di tutte le informazioni utili ed importanti per il suo benessere.

Spedizioni e pagamenti

Nel caso che la transazione non possa avvenire di persona ed è quindi necessario inviare il pacco, i metodi di pagamento possono essere due: o pagare il corriere che consegna il pacco oppure tramite PayPal.

Gli avvisi di ricerca

Se si desidera un oggetto in particolare ma non è fra quelli in vendita all’interno dell’applicazione è possibile attivare gli avvisi di ricerca. Si tratta di una notifica che avvisa l’utente che, se viene messo pubblicato un annuncio conforme all’indicazioni desiderate, verrà inviato un messaggio che informerà su questa opportunità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *