in ,

Shop The Look: ora gli outfit sono a portata di clic

Si chiama “Shop The Look” ed è una delle novità marcate Google che potrebbe cambiare per sempre il settore fashion. Il motore di ricerca, lo sappiamo bene, è lo strumento più semplice per effettuare ricerche; anche il mondo della moda non esula da questo.

Quindi, quale migliore soluzione se non portare all’interno dei risultati di ricerca gli outfit dei più importanti fashion blogger?

Se siete alla disperata ricerca di un “abito da sera” o di un “abito da cerimonia” ma non avete nessuna idea di dove poter trovare quello giusto per voi, ecco che arriva in soccorso Google che vi mostrerà i risultati più attinenti andando a prenderli direttamente dalle immagini postate su blog e social network da parte degli influencer più in vista.

Ma non solo, perché una volta trovato l’outfit perfetto sarà possibile cliccarci sopra ed entrare in una gallery in cui troveremo i singoli capi con il link per acquistarli immediatamente. Un’ottima trovata, non credete?

Shop The Look: quali vantaggi?

Ovviamente l’idea deve però avere un ritorno economico. Quindi, la domanda sorge spontanea: quali sono i reali vantaggi per Big G di questa nuova feature? Google, dal canto suo, metterà a disposizione delle immagini che fino ad oggi erano legate soltanto alla sfera dei social: potrà quindi finalmente monetizzare grazie anche a questa.

Ma la novità non fa felice solo Google ma anche gli utenti ed i fashion blogger. I primi perché troveranno sempre più offerte mirate e adatte ai loro gusti, in più saranno consigliate da una persona di spicco nel settore:tutto questo comporta una immediatezza nel processo d’acquisto. I fashion blogger invece vedranno lievitare in maniera esponenziale il numero di persone che potranno essere raggiunte dai loro contenuti: non più solo fan e follower sui social network ma anche molti altri utenti pronti a recepire i loro consigli di stile.

In molti però si staranno chiedendo quando potremmo avere questa novità anche nel nostro Paese. Google non ha fornito informazioni specifiche a riguardo ma sappiamo soltanto che per il momento Shop The Look è in fase di test negli Stati Uniti e solo per i dispositivi mobili.

Saranno sicuramente necessarie alcune settimane prima di saperne di più. Intanto, che ne pensate di questa novità? Diteci la vostra…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

acquisto biglietti facebook

Biglietti cinema, sarà possibile acquistarli su Facebook

iphone 7 informazioni

IPhone 7, prossima uscita in Italia