, ,

Sfondo WhatsApp, come cambiarlo e idee wallpaper

Sfondo WhatsApp: ecco una guida per impostare il tuo wallpaper preferito

Sei stufo di vedere lo Sfondo WhatsApp preimpostato dall’applicazione ma non sai come cambiarlo?

Se stai cercando istruzioni su come cambiare lo Sfondo WhatsApp e/o vai alla ricerca di wallpaper da utilizzare per abbellire le tue conversazioni, sei capitato nel posto giusto al momento giusto!

Come cambiare lo Sfondo WhatsApp su Android

  1. Avvia l’applicazione.
  2. Seleziona il pulsante “menu”collocato in alto a destra (l’icona con i tre puntini) e seleziona la voce Impostazioni dalla schermata che si apre.
  3. Vai su Chat e Chiamate e seleziona una delle tre possibili opzioni:
    – Documenti: con questa opzione puoi scegliere il tuo Sfondo WhatsApp dal rullino di Android o da qualsiasi altra app installata sul telefono. Seleziona la app dalla quale desideri prendere la foto, scegli l’immagine, regola la posizione con la griglia che compare sullo schermo e carica l’immagine.
    WhatsApp: sul Google Play Store è disponibile un pacchetto di sfondi, rilasciato ufficialmente da WhatsApp, che si può scaricare a costo zero. Per prendere il tuo Sfondo WhatsApp da  Google Play Store  seleziona quest’opzione e pigia in sequenza sui pulsanti OK, Installa e Accetto. Dopodiché, a scaricamento completato, premi il tasto Indietro del telefono, torna nel menu Chat e Chiamate > Sfondo > WhatsApp di WhatsApp e scegli il wallpaper che ti piace di più.
    – Predefinito – è l’opzione che permette di eliminare tutte le personalizzazioni legate allo Sfondo WhatsApp e ripristinare il wallpaper predefinito dell’applicazione.

Come cambiare lo Sfondo WhatsApp su iPhone

Gli sfondi WhatsaApp su iPhone sono inclusi “di serie”. Ciò vuol dire che non devono essere scaricati come quelli Android. Per scegliere il tuo Sfondo WhatsApp avvia la app, pigia sul pulsante Impostazioni (situato in basso a destra) e seleziona prima la voce Chat e Chiamate e poi quella Sfondo chat dal menu che si apre. Ora clicca sulla libreria sfondi e cerca fra le immagini disponibili quella che desideri impostare come sfondo dell’applicazione. Scegli quindi la miniatura e premi Ok.

Anche su iPhone è possibile personalizzare lo Sfondo WhatsApp. Come fare? Recati nel menu Impostazioni > Chat e chiamate > Sfondo chat e seleziona Foto Se ti viene chiesta l’autorizzazione per accedere al Rullino foto di iOS, acconsenti.

App per idee Sfondi Whatsapp

Se le tue foto o quelle di Whatsapp dei dispositivi Apple proprio non ti piacciono o non ti convincono al 100%, puoi sempre provare a cercare su alcune app. Eccone alcune:

  1. Mobileswall
  2. Zedge
  3. Pinterest

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *