,

Serie tv Aprile 2017 su Netflix: il catalogo dell’intrattenimento in streaming

Un mese ricco di new entry, un mese che gli appassionati del genere attendevano da molto: stiamo parlando delle Serie Tv Aprile 2017 su Netflix, la piattaforma di streaming più popolare e seguita del mondo. E proprio Aprile del 2017 vedrà il ritorno di molte serie tv molto apprezzate.

Serie tv Aprile 2017 su Netflix: ecco quali sono

Andiamo in ordine cronologico: ad aprire il mese di Aprile (il giorno 4) sarà Chewing Gum, la divertente serie tv che racconta i giovani d’oggi e le loro contraddizioni in ambito razziale e sessuali. La protagonista è Tracey Gordon, interpretata da Michaela Coel, che vive in un quartiere di Londra. La serie prova a raccontare, in maniera esilarante e spassosa, la società contemporanea con tutti i suoi pregiudizi.

Il 7 Aprile invece riparte The Get Down, alla sua seconda stagione, dopo il successo della prima.  La serie è ambientata nella New York di fine anni ’70 e racconta la rivoluzione culturale, ma soprattutto musicale, di quegli anni: un periodo in cui la musica verrà lentamente stravolta dall’emergere di nuovi sound, come l’hip hop, la disco music ed il punk.

Tra le Serie tv Aprile 2017 su Netflix troviamo anche la terza stagione di Better Call Saul, lo spin-off della celeberrima serie Breaking Bad. Nonostante lo scetticismo iniziale la serie ha ampiamente dimostrato di essere solida e ben strutturata. Adesso, dopo che le prime due stagioni hanno ottenuto buoni risultati, il pubblico si aspetta molto da questi nuovi episodi.

Una novità più che un ritorno: stiamo parlando di Girlboss e sarà disponibile su Netflix a partire dal 21 Aprile.  La serie ripercorre la vita di Sophia Amoruso, la trentenne che negli anni scorsi ha creato Nasty Gal, un impero da 100 milioni di dollari legato al mondo americano della moda.

Un’altra serie è in arrivo ed è Las Chicas del Cable, ambientata alla fine degli Anni Venti a Madrid. Narra la storia di quattro giovani ragazze assunte come operatrici telefoniche ma che, nel corso degli episodi, daranno il via ad una rivoluzione.

In contemporanea arriva su Netflix Dear White People, basata sul film omonimo del 2014 di Justin Simien. La serie racconta le vicissitudini di un gruppo di ragazzi afroamericani all’interno di un’università statunitense. Dear White People racconta dunque i pregiudizi e gli stereotipi legati al razzismo.

 

Le Serie tv Aprile 2017 su Netflix stanno per arrivare. E voi le guarderete?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *