,

Scuba Diver App: ecco le 5 migliori app dedicate alla subacquea

Guida rapida all`utilizzo delle 5 migliori app di Diving

Ormai dovremo esserci abituati, in un mondo sempre più tecnologico e a portata di smartphone esistono applicazioni per ogni cosa: per cucinare, cantare e fra poco anche dormire, non potevano mancare le app dedicate al bellissimo mondo sottomarino. Probabilmente non si tratta di nulla di straordinario o di nuovo per chi è appassionato di diving , anzi si ritroverà a leggere di applicazioni che conosce molto bene e anzi se volete darci qualche consiglio a riguardo saremo molto felici di ascoltarlo, pardon, leggerlo, ma se anche per voi questa è la prima volta che ne sentite parlare o comunque siete incuriorsiti ed è un argomento che volete approfondire, allora continuate a leggere perché è probabile che troverete la nostra top five utile ed interessante.

Esplorare il web

Facendo ciò in cui siamo particolarmente bravi, ovvero navigare nel web alla ricerca di notizie curiose, utili ed interessanti ci siamo imbattuti nel magazine Scuba Diver Life che ha svolto anche da fonte per questo nostro articolo.

Di cosa si occupa

É un magazine dedicato al mondo sottomarino interamente in inglese. Se già avete dimistichezza con la lingua questo può essere un ottimo modo per migliorarla, se non siete pratici è il modo migliore per impararla.

Ma ora torniamo a noi: come ben ricordano nel magazine, o meglio come ci informano dal magazine, le app per il diving sono milioni, ma quali effettivamente sono le migliori da usare per divertirsi in sicurezza?

V-Planner

Al primo posto tra le Scuba Diver app troviamo V-Planner. Si tratta di un’applicazione disponibile sia per android che windows e che viene descritta come particolarmente adatta per i sub professionisti. Misura alla perfezione le condizioni esterne e il consumo di ossigeno.Si tratta di un’app a pagamento.

DiveMate USB (Scuba Dive Long)

Si tratta di un’app per dispositivi android molto utile per controllare le condizioni meteo e i fondali marini. É possibile utilizzarla anche offline per scaricare senza utilizzare connessione dati quanto registrato in immersione.

Dive Buddy- Scuba Pre Dive Check Aid

Si tratta di un’applicazione disponibile esclusivamente per IOS per tutti i tipi di sub, dai principianti ai professionisti. Molto utile quando si tratta di fare calcoli sulle profondità che si possono raggiungere.

Scuba Exam

Si tratta dell’applicazione ideata per IOS e Android per prendere il patentino da sub con tutte le simulazioni d’esame.

Free Scuba Dive Check list

Siamo arrivati all’ultima Scuba Dive app. Si tratta di un’applicazione dedicata esclusivamente agli utenti IOS per aiutarli a non dimeticare tutto quello di cui hanno bisogno per una corretta immersione grazie ad una pratica lista.

E ora non ci resta che augurarvi buone immersioni e buon divertimento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *