, ,

Samsung Galaxy S8, prossima uscita a aprile 2017?

Andiamo a vedere il nuovo smartphone di Samsung Galaxy S8, svelando le sue caratteristiche tecniche e la data di possibile rilascio

Samsung Galaxy S8, prossima uscita a aprile 2017

Sarà sicuramente uno degli smartphone più attesi dell’anno, quello di Samsung, precisamente il Galaxy S8 che potrebbe arrivare verso la primavera di questo nuovo anno, con una scheda tecnica all’avanguardia, e delle nuove funzionalità al riguardo.

Samsung Galaxy S8: Design

Samsung Galaxy S8
Samsung Galaxy S8

Per il Samusung Galaxy S8 è previsto un design completamente rinnovato rispetto ai modelli precedenti. Samsung ha infatti voluto incrementare lo screen-to-body ratio di oltre il 90%, conservando le dimensioni dello smartphone.

Galaxy S8 monterà uno schermo di tipo OLED, curvo su tutti i lati e occuperà l’intera superficie frontale, il pulsante Home sarà eliminato e sostituito da un pulsante virtuale sotto il display, ed inoltre sarà presente l’uso di un lettore di impronte digitali ottico.

Specifiche Tecniche

Il Galaxy S8 dovrebbe essere lanciato sul mercato in due versioni, con display da 5,1 e 5,5 pollici ed una risoluzione Quad HD da 2560×1440 pixel, muniti di display “edge”. Relativamente all’hardware, sarà presente un processore Snapdragon 835, eventualmente sostituito dal nuovo Exynos 8895 solo in alcuni paesi. Il Galaxy S8 dovrebbe integrare almeno 6 GB di memoria RAM di tipo LPDDR4, 32/64/128 GB di memoria di storage interno UFS 2.0 ed uno slot microSD per espandere ulteriormente la memoria.

Samsung Galaxy S8-fotocamera
Samsung Galaxy S8-fotocamera

Sul fronte fotocamere, è probabilmente saranno utilizzati sensori migliori rispetto a quelli del precedente Galaxy S7, recenti rumor escludono una configurazione dual per la fotocamera posteriore. Il Galaxy S8 non possederà il jack audio da 3,5 millimetri, e quindi sarà necessario utilizzare gli auricolari Bluetooth o USB Type-C.

Un’altra novità del device sono senza dubbio gli altoparlanti stereo progettati in collaborazione con Harman, azienda acquisita a metà novembre 2016.

Inoltre è presente anche Bixby – l’assistente personale sviluppato da Viv Labs, azienda acquisita da Samsung all’inizio di ottobre, in quanto sfrutterà avanzati algoritmi di intelligenza artificiale per rispondere in maniera precisa alle richieste degli utenti.

Data di presentazione

Presentazione di Galaxy S8
Presentazione di Galaxy S8

Secondo le ultime indiscrezioni, il nuovo smartphone Samsung Galaxy S8 dovrebbe essere presentato verso il 18 aprile 2017, con la successiva vendita intorno alla fine del mese di maggio.

I pezzi che Samsung immetterà sul mercato saranno circa 60 milioni, numeri notevolmente superiori ai modelli precedenti.

Sul fronte prezzo, probabilmente il costo del Galaxy S8 da 32 GB non sarà inferiore a 729 €.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *