, ,

Samsung DeX, il nuovo Galaxy S8 si trasforma in PC

Samsung ha inventato DeX, una base, con tastiera e mouse, che trasforma il vostro Galaxy S8 in un PC.

Samsung ha inventato DeX, una base, con tastiera e mouse, che trasforma il vostro Galaxy S8 in un PC.

DeX di Samsung non è certo il primo accessorio “ibrido”per i collegamenti tra computer desktop e smartphoneL’idea è nata dalle caratteristiche del nuovissimo S8 che monta il nuovissimo processore Exynos 8895 processore top a livello di qualità e potenza. DeX sarà in grado di esaltare le varie funzioni per la realtà virtuale comprese all’interno dello smartphone.

Come funziona DeX

Dall’esterno il dispositivo sembra un comune altoparlante bluetooth ma è sufficiente far scattare la parte superiore  per aprire la base e collegare lo smartphone. La base ha due porte USB, uno slot HDMI, un jack Ethernet e una presa USB di tipo C per la ricarica. Grazie DeX possiamo collegare il Galaxy S8 contemporaneamente a uno schermo, a una tastiera wireless e a un mouse. Il sistema è pensato per qualsiasi tipo di lavoro e anche per realizzare attività difficilmente eseguibili dal piccolo schermo.
Per renderlo più facile all’uso, Samsung ha installato su DeX l’interfaccia grafica di Android Nougat presente su Galaxy S8.

Come utilizzare DeX

Grazie a questo dispositivo è possibile lavorare su più finestre contemporaneamente anche se utilizzando diverse app in contemporanea il sistema risulterà essere più lento. Samsung ha annunciato di stare lavorando con Microsoft per ricevere delle personalizzazioni su varie applicazioni base, come Word, PowerPoint ed Excel.

Non ci sono ancora voci ufficiali sia sul prezzo sia sulla data di uscita del dispositivo e non è ancora del tutto chiaro nemmeno con quali dispositivi e applicazioni funzionerà. Per scoprire tutto bisognerà aspettare il comunicato ufficiale di Samsung.

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *