,

Regali Festa della Donna 2017, come fare gli auguri più simpatici e divertenti

Ecco dei suggerimenti per celebrare la festa della donna

Regali Festa della donna 2017, qualche idea per celebrare al meglio una ricorrenza internazionale e storica.
Domani è l’8 marzo, una data da ricordare per le conquiste sociali ed economiche ottenute dalle donne. E per le discriminazioni e le violenze che ancora oggi sono soggette in tutte le parti del mondo. Motivo per cui sarà anche una giornata di sciopero nazionale per tutte le femmine.
E’ una celebrazione che nacque negli Stati Uniti nel 1909, mentre in Italia arrivò nel 1922.
Il simbolo per eccellenza di questa giornata è la mimosa che si usa regalare a tutti i soggetti femminili.
Che festa sarebbe senza donare o ricevere almeno un mazzolino dei fiori dalle palline gialle?
Regalare la mimosa è una tradizione tipicamente italiana. E’ stata una scelta dall’Unione Donne Italiane nel 1946 come simbolo della lotta per la parità di genere. E’ stata ritenuta la migliore perché era un fiore economico e perché fioriva a marzo anche in terreni difficili.
Ma oltre alla gradita e immancabile mimosa ci sono tante idee per fare un originale e simpatico pensiero. A tutte le donne che lo meritano!

Regali Festa della Donna 2017

Per un effetto sorpresa si può regalare un’esperienza che non potrà dimenticare. Un corso di cucina, uno di ricamo, uno dello sport che preferisce, uno di bunjee jumping, o un lancio dal paracadute. Ancora, un corso di fotografia o un book fotografico. Una passeggiata al mare o una a cavallo.
Per chi vuole puntare al relax e ad un indimenticabile viaggio nei sensi ci sono tante offerte nei centri benessere oppure dei cofanetti regalo. Inutile dire che un gioiello le faranno brillare gli occhi, se poi è uno Swarovski tanto meglio. Per le amanti della cucina una cenetta romantica e raffinata all’insegna del buon cibo e dell’ottimo vino è un grande classico ma sempre d’effetto.

Regali Festa della Donna, quando basta la semplicità.

Chi invece ha pochi soldi ma tanto cuore?
Potreste stampare una serie di biglietti o di cartoline animate, si trovano in diversi siti e sono gratuite ed originali. Ad esempio: mammaebambini.it, cartoline.it, Kisseo.it. Oppure c’è una simpatica offerta su Amazon al prezzo di 9,99 euro: un cuore personalizzato con una foto, una mimosa e un cioccolatino. Altrimenti, perdetevi in libreria dove ci sono tante offerte e un buon libro è sempre un regalo gradito.

Buon 8 marzo a tutte!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *