in , , ,

Project Neon, arriva il nuovo design per Windows 10

Presto in arrivo Project Neon, la nuova interfaccia del sistema operativo Windows 10, su cui l’azienda di Redmond starebbe lavorando da oltre un anno.

Project Neon, arriva il nuovo design per Windows 10

Il colosso Microsoft è pronta cambiare la Modern UI, sul suo sistema operativo Windows 10. Nata nel 2002 quando veniva usata su Windows XP Media Centre Edition, la Microsoft design language, potrebbe essere cambiata con la nuova interfaccia grafica, dal nome di “Project NEON“, che dovrebbe essere implementato in Redstone 3 su cui l’azienda di Redmond starebbe lavorando da oltre un anno, e, secondo quanto reso noto, la stessa potrebbe essere ispirata da uno stile particolarmente minimalista e squadrato, con dei nuovi effetti grafici.

Project Neon: una nuova interfaccia grafica in Windows 10

La nuova grafica di Project Neon
La nuova grafica di Project Neon

Project Neon è stato sviluppato per offrire agli utenti un’esperienza più completa, considerando l’integrazione della shell Windows Holographic che consentirà di interagire con i mondi virtuali visualizzati dai visori HoloLens. Microsoft integrerà animazioni ed elementi visuali simili a quelli disponibili su Windows 7 con Aero Glass. Pare che il nuovo stile grafico sia codificato internamente con il nome di Metro 2: Metro (poi ribattezzato Modern ed, infine, Microsoft Design Language) era il nome in codice in fase di sviluppo dell’attuale design della UI di Windows.

La nuova interfaccia Neon rappresenterebbe una sorta di passaggio tra il desktop tradizionale e la piattaforma Holographic, con delle novità anche della Conscious UI, animazioni dentro le app ed evoluzioni delle Connected Animations, quelle che adesso vediamo dentro l’app Groove Music nelle recenti build Windows 10 Insider Preview.

Nuove immagini di Project Neon
Nuove immagini di Project Neon

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

frankfurt-brett-tagliere-smart

Frankfurter Brett, arriva il tagliere super intelligente

viaggi in Italia

Viaggi in Italia, secondo Hostelworld è la seconda meta richiesta per i Millenials