,

Il primo anno di Pokémon GO e le palestre disattivate

Ebbene sì, Pokémon GO compie già un anno. Sembra passato poco tempo da quando i primi giocatori gironzolavano per le strade di tutto il mondo in cerca dei “mostriciattoli” più famosi del mondo. Per celebrare il primo anno di vita, a partire dal 13 Giugno 2017, è in programma un evento del tutto particolare: saranno disponibili sulla piattaforma dei bonus XP, ovvero legati al corretto lancio delle pokéball, e alcune Uova Fortunate in sconto tra gli acquisti possibili in-app.

Pokémon GO e l’aggiornamento in arrivo

Un avvenimento del genere lo puoi festeggiare in due modi: celebrando ciò che è stato oppure guardando anche al futuro. Ed è proprio quest’ultima opzione quella scelta dai creatori di Pokémon GO, infatti è in arrivo un aggiornamento che migliorerà la giocabilità. Per dirla con le parole del management è un aggiornamento “sulle funzioni di gioco del gruppo di collaborazione che vi faranno giocare a Pokémon GO in modi nuovi e divertenti”.

La frase non è così chiara ma pare che la nuova feature riguarderà nuove funzionalità di scambio e la modalità PvP tra giocatori.  Un’altra novità, annunciata da Niantic, è che dal 16 Giugno le palestre saranno temporaneamente chiuse, con i Pokémon che ritorneranno ai rispettivi proprietari.

Ma perché questa decisione? Molto semplice: Niantic sta lavorando a una ristrutturazione totoale del sistema delle Palestre, al fine di renderle più coinvolgenti per i giocatori. Infatti, almeno fino ad oggi, in molti le usavano soltanto per il completamento del Pokédex senza essere minimamente attratti dalle sfide proposte. Entro il 22 luglio, giorno dell’evento ufficiale Pokémon GO Fest a Chicago, dovrebbe essere tutto pronto e funzionante.

Le novità, sempre stando ai rumors, dovrebbero riguradare la possibilità di guadagnare Punti Esperienza difendendo una Palestra da un Pokémon avversario e di dare delle Bacche al proprio Pokémon per rivitalizzare il suo livello di salute. Oltre a questo si aggiunge la possibilità di essere informati in tempo reale, attraverso delle notifiche, su tutto quello che accade all’interno delle proprie Palestre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *