, , , ,

Pokèmon Go, in arrivo il film del popolare gioco

In arrivo il Film di Pokèmon Go, la produzione inizierà nel 2017. Ecco tutte le info!

La Pokèmon mania non accenna a fermarsi e questa volta avrà come campo d’azione, per raccogliere nuovi seguaci, anche le sale cinematografiche di tutto il mondo.

Proprio così, non sono più soltanto voci di corridoio, ma l’interessante novità è stata ufficializzata: nei prossimi mesi uscirà il film di Pokèmon Go!

Il brand Pokémon, introdotto nel 1996 in Giappone, ha abbattuto senza dubbio tantissimi record: sono stati infatti venduti ben 279 milioni di videogiochi in tutto il mondo e la recente app Pokèmon Go ha ottenuto un successo finora ineguagliabile per il mondo del mobile gaming, farà lo stesso il prossimo film?

Il gioco in realtà virtuale sviluppato da Niantic è diventato negli ultimi mesi un vero e proprio fenomeno mediatico e sociale, così tanto da suscitare l’interesse delle case di produzione cinematografiche.

La famosa casa di produzione Legendary Entertainment ha siglato un accordo Pokèmon Company per la produzione di un film, comprando i diritti dei personaggi giapponesi per creare un nuovo lungometraggio.

Legendary Entertainment in quanto a film tratti dai videogame non è alle prime armi, ha infatti recentemente prodotto “Warcraft”, basato sul gioco di ruolo dal successo mondiale “World of Warcraf”.

Pokèmon Go Film: come sarà il prossimo film sui Pokèmon?

Il film di Pokèmon Go sarà prevalentemente in live action e potremo vederlo nelle nelle sale nel 2017.

La trama del film di Pokèmon Go non è stata ancora resa nota, ma la cosa certa, secondo svariate fonti mediatiche, è che il protagonista del film sarà il personaggio principale del cartone animato, il tanto amato Pikachu nelle vesti di detective per questa occasione.

Cosa però si può presumere relativamente alla trama del film? La scelta di Pikachu in veste di detective non è certo casuale, molto probabilmente si rifarebbe al personaggio apparso nell’ultimo gioco ufficiale Pokèmon, distribuito esclusivamente in Giappone nel 2016.

Nel gioco dei Pokèmon in versione giapponese Tim Goodman, un ragazzo in cerca del padre scomparso, si incammina verso la città di Rhyme dove incontra un esemplare di Pikachu parlante che aspira a diventare un grande detective.

Il prossimo film di Pokèmon Go sarà ben il 17° lungometraggio sul mondo dei Pokèmon, il primo uscì nel 1998 e come aveva come titolo, come molti ricorderanno, “Mewtwo colpisce ancora”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *