, ,

Pokèbot Pokemon: il Pokèdex Bot per Facebook Messenger

Siete ancora in pieno fenomeno Pokémon GO? Tranquilli, da oggi avete un alleato in più, pronto a soddisfare tutti gli allenatori ed i curiosi: ecco Pokèbot Pokemon, il bot Pokèdex presente nell’applicazione di messaggistica di Facebook ed in grado di fornire agli utenti statistiche, mosse imparate con l’aumento di livello, tipo, PP (Punti Potenza) e molti altri dettagli sugli adorati Pokémon.

Pokèbot Pokemon sarà quindi un database da cui ogni allenatore, sia esperto che alle prime armi, potrà estrapolare qualsiasi tipo di informazione e potrà quindi essere sempre ben informato. Il bot è stato realizzato dal team di recast.ai, una startup francese che ha realizzato una piattaforma dedicata alla creazione di bot.

Pokèbot Pokemon: ecco come funziona il bot

Interagire con Pokèbot Pokemon sarà semplice e a portata di clic. Basterà infatti cliccare sulla pagina Facebook dedicata e cliccare su “Invia messaggio“. Da quel momento, grazie al Pokèdex, si spalancherà di fronte agli utenti il magico mondo dei Pokemon in ogni sua sfaccettatura: pochi clic e sarete degli allenatori di Pokemon provetti.

Il caso di Pokèbot Pokemon è sintomatico: dimostra ancora una volta la prontezza di Facebook nel seguire i trend ed offrire ai propri utenti sempre quello che cercano. Una piattaforma, quella di Menlo Park,  che ogni giorno dedica grande attenzione alla user experience e per questo in netto vantaggio rispetto a tutti gli altri competitor.

Un vantaggio creato negli anni e che ha portato Facebook, non a caso, a primeggiare senza rivali nel mondo dei social network. Un vantaggio destinato a durare ancora per molto tempo, a patto che Zuckerberg & Co. proseguano con questa attenzione ai desideri e alle richieste dei propri utenti.

Adesso però vogliamo chiedere a voi: che cosa ne pensate di questo nuovo bot? Verrà utilizzato dai giocatori oppure pensate che sia semplicemente un surplus?

A voi la parola…scriveteci nei commenti!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *