,

PlayStation Plus settembre 2017: i giochi gratis da scaricare

I giochi gratis di settembre su PlayStation Plus

Questo post è dedicato a tutti i fanatici dei videogames e ai fanatici sostenitori della Playstation, la mitica console targata Sony. Chi conosce bene il mondo PlayStation sa bene che ogni mese è possibile scaricare gratuitamente, grazie al servizio in abbonamento PlayStation Plus, una serie di videogiochi, ecco vediamo insieme quali sono i PlayStation Plus Settembre 2017, ovvero i giochi del mese di settembre su PlayStation Plus.

Quali giochi e per chi

Sono diversi i giochi per PlayStation Plus settembre 2017 quasi equamente divisi tra PS4, PS3 e PSVita. Per gli abbonati possessori di PS4 abbiamo: Infamous Second Son, Child of Light e per la realtà virtuale RIGS Mechanised Combat League a cui va aggiunto Dimmi chi sei! PS3 vede invece: Truck Racer e Handball 2016, e infine PS Vita Hatoful Boyfriends e We are Doomed.

PS4

1) Infamous Second Son: trama

Si tratta di un intrigante action game open world ambientato a Seattle dove il governo sta cercando di arrestare a tutti i costi alcuni bioterroristi, conosciuti con il nome di Conduit e dotati di superpoteri.Il protagonista della vicenda, Delsin Rowe, dopo l’incontro con uno dei menbri dei Conduit, acquisirà capacità sovrumane e per questo motivo abbandonerà la riserva rurale in cui è nato per recarsi nella città assediata dalle forze dell’ordine e regolare i suoi conti in sospeso.

Sviluppo del gioco

Nel corso del gioco sono molte le abiltà che i giocatori potranno sviluppare e in base al comportamento scelto varieranno anche potenziamenti principali, sezioni della trama e il finale dell’avventura.

Da quando è disponibile

Chiunque fosse interessato può giocare a Infamous Second Son dal 6 settembre

2) Child of Light: trama

Il secondo dei giochi PlayStation Plus settembre 2017 per PS4 è Child of Light, che racconta di Aurora, la figlia del Duca d’Austria che a seguito della sua apparente morte si trova intrappolata nel fantastico mondo di Lemuria dove farà la conoscenza di bizzarri personaggi e temibili nemici prima di poter tornare sana e salva alla corte del padre.

Caratteristiche del gioco

Il gameplay su cui si poggia la piattaforma è un  intrigante mix tra platform in 2D e un JPRG caratterizzato da un sistema di combattimento a turni “dinamici” che premierà la velocità del giocatore nel decidere quanto prima le mosse più convenienti da utilizzare contro i nemici.

3) RIGS: Mechanised Combat League

Si tratta di uno sparatutto multiplayer in prima persona. Il titolo catapulterà i giocatori in un futuristico match armato dove sport e combattimento si fondono assieme.

Sviluppo del gioco

Durante il gioco si acquisiranno sempre maggiori abilità e si potranno sbloccare ring in Single Player o scegliere di unirsi in una squadra con i propri amici o collegarsi online per affrontare avversai provenienti da tutto il mondo.

PS3

1) Truck Racer

Il primo dei giochi PlayStation Plus settembre 2017 per PS3 è Truck Racer, un particolare racing game in cui i giocatori si metteranno al volante di un camion che sfeccia a tutta velocità. Si potrà correre su 48 piste diverse e i mezzi potranno essere completamente personalizzati.

2) Handball 2016

Si tratta di un simulatore di palla a mano che include tutte le 68 squadre dei tre principali campionti europei .

PS Vita

1) Hatoful Boyfriend

Tra i titoli di PlayStation Plus settembre 2017 è senza dubbio il più insolito. In questo game i giocatori si ritroveranno a rivestire i panni dell’unica allieva umana della città nel prestigioso PigeNation’s Institute, la scuola per i migliori piccioni della società.

2) We are Doomed

Si tratta di uno sparatutto a scorrimento orizzontale in 2D, il cui obbiettivo e spazzare via quanti più nemici possibile utilizzando un raggio laser incredibilmente potente chiamato SUPERBEAB ed evitare contemporaneamete gli attacchi degli avversari.

Siete pronti a giocare?

Fonte: PlayStation Plus: i giochi gratis di Settembre 2017 per PS4, PS VR, PS3 e Vita

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *