,

Oscar 2017: ecco i 5 migliori tweet dell’evento

La Notte degli Oscar 2017 è già un ricordo. Scivolata via tra premi, passerelle ed errori. Sì, perché questa serata difficilmente verrà dimenticata a breve. Soprattutto per l’errore nella consegna del premio al miglior Film: prima l’annuncio di La La Land, poi la direzione si accorge dell’errore, interrompe il discorso dei protagonisti sul palco e fa salire i rappresentanti del film Moonlight.

Oscar 2017: i tweet della notte

Come ogni grande avvenimento che si rispetti l’interesse era molto alto. Ed ancora una volta sono i social il termometro della serata, soprattutto Twitter grazie all’hashtag #Oscars dove si sono incanalati la maggior parte dei contenuti postati da coloro che stavano seguendo la diretta tv.

Tralasciando i post di commento degli utenti, vorremmo soffermarci su alcuni tweet divertenti, simpatici e che riescano a raccontare la serata. Il primo tweet a cui facciamo riferimento è stato postato da @mashablegif e mostra un Justin Timberlake, sul red carpet prima della cerimonia, intento a disturbare l’intervista di Emma Stoome con l’emittente ABC. I dati: 883 retweet e 2.751 like per questo tweet.

Sempre a proposito di Justin Timberlake riportiamo il tweet di @jtimberlakepics che mostra il video dell’apertura della cerimonia in cui il cantante passa in mezzo alla platea e canta “Can’t Stop the Feeling!”, la sua canzone presente nel film Trolls e tra le candidate per l’Oscar alla Miglior canzone.

Tra i migliori tweet della serata degli Oscar 2017 anche un po’ d’Italia, anche se indirettamente. Infatti il tweet di @dailydot riporta il video dei ringraziamenti dei due italiani vincitori dell’Oscar per il miglior trucco e acconciatura, ovvero Alessandro Bertolazzi e Giorgio Gregorini.

Spazio anche per un tweet riservato all’espressione di Mel Gibson mentre mangia le caramelle fatte cadere dall’alto durante la cerimonia. Per @mashablegif “sembra un cattivo che le ha appena rubate ad un bambino”. Giudicate voi:

Infine spazio al tweet che ha registrato numeri di interazioni da capogiro: più di 238mila retweet e più di 440mila likes. Stiamo parlando del post del conduttore della serata, Jimmy Kimmel, che ha semplicemente chiesto in diretta al Presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, se fosse sveglio. E con un conduttore così un po’ di comicità era da mettere in conto.

Adesso però lo chiediamo a voi, amanti del cinema: quali sono stati i tweet che più vi hanno colpito durante la serata?

Scrivetelo nei commenti…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *