,

OnePlus 5: Informazioni e curiosita’ sullo smartphone piu’ sottile di sempre

Curiosita’ sull’OnePlus 5

Ancora sotto i riflettori lo OnePlus 5 soprattutto dopo le dichiarazioni rilasciate dal fondatore rilasciate dal co-fondatore e Ceo Pete Lau che giorno dopo giorno sta fornendo sempre maggiori dettagli su quello che si presenterà al pubblico globale come lo smartphone più sottile di sempre.

Lo smartphone più sottile di sempre

Come dicevamo poco sopra, in base a quanto annunciato da Pete Lau, lo OnePlus 5 si presenterà al mercato globale come lo smartphone più sottile di sempre, almeno fino a quando non si riuscirà a realizzarne uno ancora più sottile.

Che ne sarà delle prestazioni?

La sottigliezza dello smartphone non ne precluderà le prestazioni che saranno sempre al top di gamma per la categoria.

Processore

Il processore dello OnePlus 5 sarà un Qualcomm Snapdragon 835 con 6GB o 8GB di memoria RAM e 128 o 256 GB di memoria interna non espandibile.

Display

Il display, a quanto trapela dalle indiscrezioni, dovrebbe offrire una diagonale da 5,5 pollici con una risoluzione 2k.

Fotocamera

Molto interessante risulta essere il comparto fotografico che prevede una fotocamera posteriore doppia con sensore monocromo da 23 megapixel e quello RGB da 16 Megapixel , mentre quella frontale prevede una sola ottica e dovrebbe utilizzare lo stesso obiettivo da 16 Megapixel presente sullo OnePlus 3.

Batteria

Parliamo ora della batteria. Lo OnePlus 5 disporrà di una batteria da 3600 mAh con supporto alla ricarica rapida.

Sensori particolari e sistema operativo

Come altri smartphone lo OnePlus 5 disporrà di un sensore per le impronte digitali collocato sul frontale dello smartphone, mentre il software installato dovrebbe essere l’ Android Nougat 7.1.1

Uscita

Non si sa ancora quando lo OnePlus uscirà nei meracati internazionali, possiamo però dirvi che la presentazione ufficiale è prevista per il prossimo 20 giugno, in base a quanto dichiarato dalla stessa azienda produttrice, con un evento streaming previsto per le 18 ora italiana.

Prezzo

Non si sa ancora quale sarà il prezzo dello OnePlus 5. Voci di corridoio dicono che il prezzo non supererà o che comunque non può superare i 450€, altri sostengono invece che sarà lo smartphone oltre che più sottile, anche più costoso di sempre e che il prezzo supererà quello dello OnePlus 3T, per cui dovrebbe essere all’ incirca di 650$. Ma queste sono solo supposizioni per cui non ci resta che aspettare la presentazione ufficiale, facendo ormai, il countdown, non solo delle ore, ma anche dei giorni.

Fonti: OnePlus 5 sara’ il piu’ sottile di sempre

OnePlus 5, caratteristiche da Top gamma ad un prezzo mini

OnePlus 5, presentazione il 20 giugno

OnePlus 5 sara’ costoso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *