,

Nuova funzione di Facebook: inviare soldi in tutto il mondo con Transferwise.

Una chatbot per inviare denaro via messanger in tutto il mondo e restare aggiornati sui tassi di cambio. La proposta di TransferWise.

Ciò che già faceva Facebook negli Stati Uniti, la nota azienda del settore fintech, la TransferWise lo ha reso internazionale.

Per la precisione, la start up con base a Londra ha creato una vera e propria chatbot con lo scopo di trasferire denaro via messanger in tutto il Mondo.

Il chatbot di TransferWise consente ai clienti di inviare denaro ai propri contatti da e verso gli Stati Uniti, Gran Bretagna, Canada, Australia ed Europa, ma può anche essere utilizzato per impostare avvisi di cambio.

Ma chi sono gli ideatori della chatbot?

L’azienda TransferWise è stata creata nel 2011 da Taavet Hinrikus e Kristo Käärmann, due ragazzi estoni.

I due amici frustrati dagli alti tassi addebitati da banche e money transfer per gli scambi internazionali, hanno deciso di collaborare per la nascita di questo nuovo progetto.

Taavet lavorava a Londra per Skype in Estonia, percependo lo stipendio in euro, mentre Kristo lavorava a Londra ma percepiva uno stipendio in Sterline, anche se aveva un mutuo in euro per la sua casa in Estonia.

“Kristo trasferiva sterline nel conto inglese di Taavet, mentre Taavet trasferiva l’importo corrispondente in euro al conto corrente estone del suo amico. Facendo così, entrambi avevano a disposizione la valuta di cui avevano bisogno, senza dover pagare un centesimo in commissioni bancarie”.

Da ciò nasce la loro voglia di risolvere i problemi e i bisogni di tutte le persone che si trovavano nella loro stessa condizione.

Oggi è una delle più note del settore fintech al mondo ed è valutata oltre 1 miliardo di dollari, è sostenuta da svariati investitori e fondi della Silicon Valley, incluso Horowitz, Branson di Virgin e i co-fondatori di PayPal.

Transferwise

2 Commenti

Scrivi un commento
  1. Esiste già l’app Satispay che collega il numero di telefono al proprio conto corrente e le persone vedono tutti quelli della propria rubrica che hanno Satispay (esattamente come accade con le app di instant messagging) e gli possono mandare soldi in tempo reale. Il bello è che inviare soldi ad altre persone è completamente gratis senza commissioni per qualsiasi cifra e una volta arrivati i soldi, questi vengono girati gratuitamente sul proprio conto bancario. È comodissima per dividere il conto tra amici quando si esce, senza dover avere i soldi contati e il resto da dare.
    Si può usare anche per pagare nei negozi.
    Inoltre vengono regalati 5€ a chiunque si registra col codice promo MARCELLOMI.
    E se poi una volta registrati invitate i vostri amici, riceverete sia voi che loro una somma di credito in omaggio (soldi veri e non bonus).
    Provatela 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *