, , ,

Nokia 8: evento ufficiale il 26 Febbraio al MWC 2017

Il 26 Febbraio ci sarà l’evento ufficiale – MWC 2017 di Nokia 8, il primo smartphone dell’azienda con sistema operativo Android

Il colosso finlandese Nokia ha promesso l’annuncio di nuovi smartphone, fissati per il giorno 26 febbraio al Mobile World Congress 2017 di Barcellona. Oltre alla variante internazionale del Nokia 6 disponibile inizialmente solo in Cina, potrebbe essere presentato anche un altro top di gamma realizzato dall’azienda HMD Global, alla quale l’azienda finlandese ha concesso l’uso in licenza del proprio marchio. Il nome del modello di punta dovrebbe essere Nokia 8, praticamente visto nello stand di Qualcomm al CES di Las vegas.

Nokia 8 sarà presentato al MWC 2017
Nokia 8 sarà presentato al MWC 2017

Nokia ha presentato il suo primo smartphone con sistema operativo Android, con il nome identificativo di Nokia 8. Lo ha annunciato la stessa azienda finlandese con un messaggio pubblicato sulla propria pagina Facebook, accompagnato da un video, che afferma:

“Get ready! The Nokia 8 is coming to China! More announcements to follow on February 26th…Save the date!”.

Oltre a Nokia 8, al MWC di Barcellona non si conosce  quali altri dispositivi veranno presentati, ma i più appasionati del settore si aspettano anche delle nuove versioni di tablet, tutti con il classico sistema operativo Android Nougat, display e CPU per tutte le esigenze, classificati in ogni fascia di caratteristiche-prezzo.

Nokia 8- evento ufficiale il 26 Febbraio al MWC 2017
Nokia 8- evento ufficiale il 26 Febbraio al MWC 2017

Il Nokia 6 è caratterizzato da un display da 5.5 pollici, con risoluzione di 1080 x 1920 pixel, un processore Qualcomm Snapdragon 430 – Quad-core 1.4 GHz Cortex-A53 + Quad-core 1.1 GHz Cortex-A53, una GPU Adreno 505, una memoria RAM da 4 GB, ed uno storage interno di 64 GB, espandibile tramite microSD fino a 256 GB. La fotocamera posteriore è da 16 MP, con stabilizzatore digitale, le funzioni di Autofocus, Touchfocus, HDR, Geo Tagging, Face detectione e Flash HDR. Quella anteriore invece, è da 8 MP.

La scocca di Nokia 6 è plasmata, attraverso l’utilizzo di alluminio anodizzato 6000, è in grado di resistere fino ad un massimo di 85° e ad un minimo di -40°, e fino a valori di umidità del 95%. Lo smartphone, come tutti i dispositivi moderni, include nella confezione di vendita la manualistica, la SIM door key, il caricabatteria e gli auricolari

 

Nokia 8: Caratteristiche Tecniche

Nokia 8
Nokia 8

Andiamo a vedere come viene visto dall’aspetto hardware, il nuovo Nokia 8:

Equipaggiato da un display di tipo Super AMOLED da 4.7 pollici, e una risoluzione di 2560 x 1440 pixel. Il processore è uno Snapdragon 835 in grado di ottenere delle ottime prestazioni. Andando al reparto fotocamere, ha quella posteriore da 24 MegaPixel con stabilizzatore ottico, mentre quella anteriore da 12 MegaPixel.

Nokia 8- fotocamera
Nokia 8- fotocamera

Arto Nummela, amministratore delegato di HMD Global, in una dichiarazione ha affermato:

“Un terminale costruito per offrire una fantastica esperienza utente di base per i consumatori cinesi, ma che nel giro di un mese potrebbe arrivare in tutto il mondo”.

Di recente il nuovo device ha ottenuto la certificazione rilasciata dal Bluetooth SIG per una nuova variante del Nokia 6, nome in codice TA-1003, e la seconda certificazione ottenuta dal TENAA per una nuova variante con colorazione della scocca silver.

Disponibilità e Prezzo

Per il momento il device è disponibile solo in Cina, sullo store online JD.com ad un prezzo di circa 1699 YUAN – circa 230 euro al cambio attuale; non si conosce ancora quando sarà diffuso in Europa.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *