,

Netflix Offline disponibile su Windows 10: come vedere film e serie tv senza connessione

Una notizia che renderà entusiasti i milioni di iscritti alla piattaforma: su Windows 10 è arrivato Netflix Offline, ovvero la possibilità di salvare sul proprio computer episodi di serie TV o film da rivedere poi in un secondo momento. La novità permetterà agli utenti di vedere questi contenuti anche quando la connessione non è presente o non è attiva. Una vera e propria manna dal cielo per chi ancora non dispone in casa di una linea veloce. Sembrerà strano ma i dati in questo senso non sono dei più positivi.

Netflix Offline disponibile su Windows 10: come funziona

La magia di Netflix Offline inizia con un semplice gesto: scaricare dal Windows Store l’app ufficiale (la trovate qui). Ultimata questa operazione si dovrà soltanto aggiornare Netflix alla versione più recente e così si potrà iniziare a scaricare subito gli episodi o i film preferiti. Al momento non tutto il catalogo è però selezionabile e scaricabile.

Come fare dunque per scaricare i contenuti? Una volta loggati in Netflix si dovrà accedere al menù sulla sinistra e lì si vedranno tutti i contenuti disponibili al download. Una volta deciso il film o l’episodio della serie TV da scaricare si potrà scegliere la qualità del download. Le opzioni sono soltanto due: Standard e Alta. Nel riquadro successivo invece l’utente potrà vedere quali sono i contenuti scaricati nel tempo ed avere così un database da cui attingere ogni volta.

Una novità che soddisferà gli utenti

A volte, commentando una novità, viene da chiedersi se questa soddisferà gli utenti. In questo caso crediamo che il consenso a tale iniziativa sarà totale. Infatti gli iscritti a Netflix potranno vedere i contenuti preferiti anche mentre sono in viaggio, ad esempio in treno, oppure mentre si trovano in zone rurali in cui la connessione è lenta o degradata. Una feature che è già disponibile per i possessori di Windows 10.

 

E voi che cosa ne pensate? Lo utilizzerete? Scrivetecelo nei commenti…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *