,

Musically, diventa una star divertendoti con un’app

Se siete amanti della musica e del canto, Musically è certamente l’app giusta per voi. Da non perdere assolutamente per gli appasionati. È un’app musicale che permetterà di ottenere popolarità in pochissimo tempo. Ovviamente il talento mimico non deve mancare, poiché nemmeno Musically fa miracoli. In Italia ancora è in fase di rodaggio, ma in altri Paesi ha già riscosso un ottimo successo.

Musically: come funziona l’app?

Ma come funziona questa nuova app musicale? Innanzitutto come ogni novità che si rispetti deve essere di facile utilizzo. E Musically non è da meno. Infatti basterà scaricarla gratuitamente dall’App Store. A quel punto l’utente dovrà scegliere la traccia musicale preferita, iniziare subito a muovere la bocca a seconda della canzone prescelta e sentirsi una vera e propria pop star. La performance dovrà essere inserita all’interno di un video di massimo 15 secondi. L’improvvisazione al potere, verrebbe da dire.

Semplicità ma anche personalizzazione. Infatti gli utenti potranno trovare all’interno dell’app delle funzionalità simili ai social network: potranno infatti inserire degli effetti divertenti, un po’ come succede per Snapchat, e modificare accelerando e rallentando il video della performance.

Gli effetti disponibili sono cinque:

  • epic: la canzone viene registrata velocemente
  • slow: la registrazione è velocissima
  • norm: non altera l’originale
  • fast: la canzone è rallentata e si velocizza sul finale
  • lapse: registrazione ancora più lenta ma sempre velocizzazione finale

Non solo questa novità: Musically permette anche di ricercare e visualizzare video realizzati dai propri amici oppure all’interno di una determinata area geografica. Infine gli hashtag: grazie a questi i contenuti sono indicizzati e permettono ad essi di essere maggiormente visibili. In questo caso è stata ripresa la struttura di Instagram.

musically

Come ottenere popolarità

Volete sapere come ottenere la tanto agognata popolarità? Ecco alcuni trucchi. Innanzitutto il movimento: infatti uno dei segreti è sincronizzare il movimento della mano che tiene lo smartphone e quello della mano libera, che deve essere opposto.

Il secondo trucco è la spontaneità, infatti in questo genere di contenuti l’essere se stessi paga molto. Infine è importante la coreografia: no a movimenti troppo ricercati, ma anche in questo caso è richiesta la semplicità.

Voglia di mettersi in mostra ma non solo

Musically sta ottenendo grande successo e non avevamo dubbi a riguardo. L’app infatti cavalca un trend molto in voga da quando la mania dei social, più che altro visual, è esplosa: ovvero il desiderio di mettersi in mostra.

In definitiva permette ai teenager di dare libero sfogo a questo desiderio, ma anche alla loro creatività. Proprio per questo non ci meraviglia il successo di questa app: in Italia ancora latita ma a breve ne sentiremo parlare. Anzi, ne vedremo delle belle.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *