, ,

Musica 2017, i dischi più attesi in uscita. Nel campo internazionale, anche gli U2.

Anno nuovo, musica nuova. Sono molti infatti i dischi attesi in uscita qyuest’anno. Andiamo a vedere quindi quali saranno le canzoni a caratterizzare la musica 2017.

Effetto Sanremo

Molti album, come sempre usciranno dopo il Festival di Sanremo. Infatti tutti i cantanti in gara nella kermesse musicale usciranno con un disco alla fine di questo quindi a gara conclusa potremmo trovare sugli scaffali dei negozi musicali i loro dischi, come per esempio Gigi D’Alessio, Alessio Bernabei e Paola Turci. C’ è attesa per Fiorella Mannoia per vedere se l’album sarà una rielaborazione dei vecchi successi più la canzone in gara o meno. A Sanremo ci sarà anche il debutto da solista di Samuel, dei Subsonica, il cui disco è sicuramente fra i più attesi.

Rap al polso

Chi invece si è unito oramai in pianta stabile da un pò è Fedez con J-Ax.  Il 20 gennaio è attesa l’uscita del loro album “Comunisti col rolex“. Tanti gli artisti presenti come Nek, Loredana Bertè, Giusy Ferreri e Alessandra Amoroso. Delle canzoni presenti naturalmente già conosciamo il tormento dell’estate 2016 “Vorrei ma non posto” e “Assenzio“.

A volte ritornano

Sono comunque tanti gli artisti da tenere in agenda in questo 2017. Il doppio disco di Morgan dopo molto tempo di assenza è fra questi, come anche Biagio Antonacci, il cui ultimo disco di inediti è targato 2014 e Cesare Cremonini dopo “Logico” del 2015. Il 13 Gennaio esce “L’amore e la violenza” dei Baustelle e “Apriti cielo” di Mannarino. Il 20 gennaio Brunori Sas uscirà con “A casa tutto bene” e poi il 27 sarà il turno di “Cosa siamo diventati” firmato Diodato. In tema di grandi ritorni c’è molta attesa per “Signore e signori” di Edoardo Bennato.

Fuori dall’Italia

Il 2017 dovrebbe essere anche l’anno buono per il nuovo disco degli U2 con “Songs of experience” e di “Spirit” dei Depeche Mode. Il 13 Gennaio esce “I see you” della band d’oltremanica The XX. Il 31 Marzo sarà il turno di Nelly Furtado con “The ride“. Ad aver per ora solo annunciato il nuovo disco per il 2017 è James Blunt. Sicure invece le uscite dei Train (con l’album intitolato “A girl, a bottle, a boat“), Limp Bizkit e Linkin’Park. Al debito da solisti invece con tre album separati i membri dei One Direction, Liam Payne, Harry Styles e Niall Horan. Tanta attesa anche per “Divide” di Ed Sheeran.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *