in , ,

Mozilla, svelato il nuovo logo della fondazione

Anno nuovo, nuovo logo. Dopo l’inizio dei lavori per rinnovare l’immagine del proprio brand, in pieno stile open source, Mozilla ha annunciato e pubblicato il suo nuovo logo. L’operazione di Open Design ha dato via ad un logo semplice nella sua struttura ma che riesce a comunque a dire di ciò che è Mozilla, cioè di una società che spinga gli utenti ad esplorare ed utilizzare Internet in maniera sana e senza limitazioni. Le lettere “ill” di Mozilla sono state sostituite dai tre caratteri che precedono un indirizzo web, diventando moz://a.

Mozilla

Mozilla

Il font

Creato da Typotheque, una società di olandese di grafica, il nome del font utilizzato è Zilla ed a prima vista ricorda il classico stile Courier, progettato ben sessant’anni fa. Sono state pubblicate anche le palette dei colori, Tutti i siti e i profili dei social network di Mozilla sono stati aggiornati con il logo completo o la lettera m minuscola.

Mozilla

Il commento

La decisione di arrivare a questo logo è stata spiegata così dalla fondazione: “Vogliamo essere conosciuti come gli esponenti di un internet sano. Un internet dove tutti siano liberi di esplorare, scoprire, creare e innovare senza barriere o limitazioni. Dove il potere sia nelle mani di molti, non detenuto da pochi. Un internet dove siano rispettati sicurezza e identità, Oggi crediamo che questi principi siano validi più che mai.

Mozilla

Come organizzazione non-profit siamo gli unici in grado di costruire prodotti, tecnologie e programmi che permettano a internet di crescere in buona salute, con individui informati e che abbiano il controllo della propria vita online”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ryanair app

Ryanair app: è l’applicazione travel più scaricata in Europa

Hotel di lusso secondo Forbes: vince Four Seasons di Firenze