in

Mediaset Play: la nuova piattaforma di TV on demand streaming gratis

Arriva Mediaset Play

Con l’ avvento di internet e soprattutto dello streaming la TV ha iniziato un po’ a soffrire, nonostante le vaste offerte di canali sia del digitale terreste che della TV satellitare con Sky. Ed è forse proprio per far fronte a questa crisi della televisione così come la conoscevamo un tempo, che il gruppo televisivo privato italiano per eccelenza, la Mediaset ha dato vita ad un nuovo progetto sul web guidato da Mediaset Play, ma ora con cerchiamo di capire bene di che cosa si tratta.

Di cosa si tratta

Parliamo di un progetto già annunciato lo scorso gennaio che prevede la nascita di un’inedita digital experience che si basa sulle modalità della TV On Demand

Maggiori dettagli

Si tratta più concretamente di un servizio che verrà veicolato tramite un’ applicazione per Smart Tv e dispositivi connessi. La piattaforma Over The Top renderà disponibili tutte le modalità proprie della Pay TV in maniera gratuita.

Che cosa comprenderanno i contenuti

I contenuti comprenderanno tendenzialmente tutti quelli disponibili sulle reti Mediaset, con le eccezioni dovute alla possibilità di avere tutti i diritti.

Nuove produzioni per la nuova piattaforma

Ma questo non basta perché saranno presenti anche delle nuove produzioni pensate apposiitamente per la nuova piattaforma.

Gestione delle dirette

Il metodo che utilizzeranno gli utenti di Mediaset Play per la gestione delle dirette è lo stesso usato per Sky Go: i programmi potranno essere messi in pausa per poi riprenderli in un secondo momento anche da un altro dispositivo e si potrà anche riavviare una trasmissione già iniziata.

Scaricare i video

Un’altra funzione interessante è quella di poter scaricare i video sui dispositivi in modo da poter proseguire la visione anche offline. Verranno inoltre attuate delle sinergie per poter creare una continuità di visione sui vari schermi.

Curiosità sui video

C’è una piccola curiosità che piacerà molto agli utenti. Dai dispositivi mobili sarà possibile inviare dispositivi alla TV. Saranno utilizzati chatbot sull’app mobile per ottenere informazioni sul meteo o sui vari programmi.

Gestione su Smart Tv

Il funzionamento su Smart Tv sarà gestito da un’app per i principali sistemi e con l’interattività . Inizialmente si parla di MHP, sistema però che ormai non si usa più tanto e nel frattempo si lavora su HbbTV che si appresta  a diventare lo standard per il fututro.

Uscita

L’arrivo di Mediaset Play è previsto per la fine del 2017 e l’inizio del 2018.

Fonte:Mediaset Play è la nuova piattaforma streaming on demand gratuita

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Tendenze Moda Estate 2017: 6 trend fashion per Outfit super cool

nokia 9

Nokia 9: caratteristiche e uscita sul nuovo smartphone