Menu
in

Kirobo Mini, il nuovo robot della casa automobilistica Toyota

Toyota, la casa automobilistica giapponese punta ora sulla robotica creando il nuovo robot Kirobo Mini, da portare con sè in auto

Kirobo Mini, il robot di Yoyota

Si chiamerà Kirobo Mini, ed è il piccolo robot nato di Toyota. La casa automobilista giapponese, ha annunciato che dal prossimo anno venderà un robot da compagnia dalle dimensioni di soli 10 centimetri, da portare con sé in auto, per rendere l’esperienza di guida meno solitaria e più emozionante.

Kirobo Mini per un’ottima esperienza in auto

kirobo mini-supporto auto
kirobo mini-supporto auto

Secondo Toyota, un uomo spende in media 4,3 anni della sua vita in auto; aggiungere Kirobo Mini all’esperienza di guida aiuterà la società a collezionare dati su informazioni, emozioni e umore degli autisti e a sviluppare connessioni uomo-macchina in grado di adeguare il viaggio alle esigenze richieste.

Nel futuro, Kirobo Mini sarà in grado di suggerire luoghi da visitare, strade da seguire e musica da ascoltare, per migliorare il viaggio.

E’ la riproduzione in miniatura dell’androide che nel 2013 ha accompagnato nello spazio il primo comandante giapponese della Stazione Spaziale Internazionale, Koichi Wakata.

Kirobo Mini è stato realizzato con il preciso compito di interagire con l’uomo come se quest’ultimo stesse parlando con un bambino.

Il robot parla e si muove dondolando come un bimbo che non è ancora in grado di svolgere tutte le funzioni motorie ma è pronto a imparare dal suo interlocutore. “In questo modo sarà più facile stabilire una connessione emotiva”, sostiene Fuminori Kataoka, ingegnere a capo del design del piccolo robot. Inoltre dispone di una fotocamera incorporata e di un microfono che utilizza per parlare e interagire con te.

Kirobo Mini potrebbe contribuire a rendere la guida un’esperienza fisicamente ed emotivamente in evoluzione. Dopo tutto, il nome “Kirobo” deriva dalla parola giapponese con cui si identifica la speranza.

Disponibilità e prezzi di Kirobo Mini

kirobo mini
kirobo mini

Dopo il grande successo astronautico, la Toyota ha deciso di rendere disponibile il piccolo robot vendendolo nei prossimi mesi a partire da circa 400 dollari. Provvisto di una connessione mobile da associare allo smartphone tramite contratto mensile da 3 dollari, Toyota venderà Kirobo Mini accompagnato da un piccolo supporto da inserire nel porta bevande delle proprie auto, in modo da portarlo ovunque.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

5 musei di arte contemporanea più belli da visitare

social sporting app

Social Sporting App, tutto il social per lo sport

Back to Top