,

K10000 Pro, lo smartphone con la super batteria che si carica in 3 ore

La cinese Oukitel lancia a giugno il nuovo telefonino che ha il primato nel ricaricarsi

K10000 pro è il nuovo smartphone della cinese Oukitel. I produttori cinesi hanno ormai da tempo hanno smesso di fabbricare a basso costo per aziende occidentali, preferendo lanciare dei propri brand. Sono così diventati, in poco tempo, conosciuti anche all’estero, Italia compresa.
Gli smartphone Oukitel della serie K si caratterizzano per avere delle batterie decisamente capienti. Sono dotate di ricarica rapida che possono escludere tranquillamente il power bank. Anzi, in alcuni casi fungono anche da batteria esterna, per ricaricare altri dispositivi.

Oukitel K10000 pro

Non passa inosservato il nuovo telefonino cinese. Ha un telaio grosso, vistoso anche nella protezione in metallo spazzolato. Ha un logo imponente a forma di testa di toro. K10000 Pro è la nuova versione del già noto Oukitel K10000. Il suo motto di lancio è stato “to be the king”. Si può dire che l’estetica non sia proprio accattivante, anzi. Ma ha l’enorme vantaggio di avere una batteria da record.

Specifiche tecniche

Analizziamo meglio il nuovo K10000 pro. All’interno troviamo un chipset octa-core di Media Tek MT6750T da 1,5 GH. Ha 3GB di RAM e 32 GB di memoria interna, espandibile. Il display è di 5.5 pollici e una risoluzione in full HD (1920×1080 pixel). La batteria, che lo denomina, è di 10000 mAh. Rispetto al precedente modello ha aumentato notevolmente i tempi di ricarica: bastano solo tre ore e mezza. Potrebbe quindi avere un’autonomia tra i 10 e i 15 giorni. Inoltre, è dotato di sensore delle impronte digitali sotto la fotocamera, sul retro del dispositivo.

Questo nuovo modello sarà presto sul mercato, pare a giugno, quindi il prezzo non è ancora stato annunciato.

E’ certo forte nella durata della batteria, e non solo. Ha l’interessante vantaggio di dispensare energia ad altri dispositivi. Potrà infatti ricaricare altri telefonini, casse o tutto ciò che ha un’uscita USB. Ma non basta. K10000 pro è un oggetto riservato ad una certa tipologia di utenti. Gli mancano infatti molte caratteristiche che piacciono ai più, come un design elegante o una fotocamera di qualità. Risulta essere anche un pò pesante. Possiede una batteria di 292,5 grammi rispetto ai 190 grammi di media dei suoi concorrenti di gamma.

Siete comunque incuriositi o attratti dal super vantaggio di una batteria da record? Non vi resta che aspettare il mese prossimo.

Un Commento

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *