,

JustSelfie, arriva l’app per il marketing virale per utenti e punti vendita

L’app che rivoluziona il marketing tramite un selfie. Scatta una foto, condividila e ottieni lo sconto

Per il settore del Retail il problema della fidelizzazione è all’ordine del giorno. Ecco che arriva l’app di Social Marketing JustSelfie, che permette di connettere utenti e punti vendita fisici, attraverso la condivisione social. La foto viene condivisa attraverso l’App JustSelfie in uno o più Social Network creando pubblicità virale per il commerciante.

JustSelfie

Come funziona l’app JustSelfie?

Dopo aver scaricato gratuitamente l’applicazione, l’utente può recarsi in uno degli shop convenzionati e beneficiare di una serie di servizi:

  • L’offerta di benvenuto, cioè un’offerta specifica su prodotti e servizi, messa a disposizione dal commerciante con uno sconto fino all’85%;
  • Basta scattarsi un selfie, taggare i propri amici, scegliere su quale social pubblicarlo e in che modalità e l’app lo condividerà in automatico con geo localizzazione. Questa operazione genererà visibilità per il punto vendita. Se si condivide la promo via smartphone tramite beacon, si paga e si riceve un secondo sconto. Con l’idea del secondo sconto, il cliente sarà incentivato a ritornare nel negozio per usufruirne.
  • Infine, dalla terza volta in avanti, il cliente sarà incentivato a tornare dall’accumulo di SelfieCoin, cioè crediti di cui potrà fruire per ottenere ulteriori sconti;
  • L’utente può condividere attraverso un link: cliccando sul link all’interno del post del primo user, l’amico può scaricare l’applicazione e poi utilizzarla presso l’esercente, generando un effetto virale misurabile.

JustSelfie, è la piattaforma innovativa nata dall’idea di un ragazzo giovanissimo, Francesco Schipa, che ha cercato di intercettare il bisogno del cliente, ossia  risparmiare facendo un selfie e del commerciante, farsi pubblicità tramite i social network.

Il progetto nasce nel 2015. Oggi conta tra i suoi associati oltre 40 esercizi commerciali di Bologna. Per il 2017, gli obiettivi di espansione sono quelli di consolidare il mercato bolognese per poi spostarsi sulla città di Milano.

La mission di JustSelfie è proprio quella di aiutare attività commerciali come Ristoranti, Pub, Bar, Cinema, Teatri, Supermercati, che negli ultimi anni hanno visto perdere clienti a causa della crisi. Questo aiuto consiste proprio nel creare clienti fidelizzati.

Il cliente risparmia scattandosi una foto attraverso la quale convalida il Coupon e riceve uno sconto. Il commerciante si crea pubblicità virale a basso costo. La formula vincente nel mondo digitale: la shared experience.

Scarica l’app JustSelfie, disponibile sia per Android che per iOS e usufruisci degli sconti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *