in

iOS11 caratteristiche: informazioni e novità del nuovo mobile OS di Apple

Le caratteristiche e i difetti di iOS 11

Da qualche giorno, quasi in concomitanza con il lancio dell’ Iphone X è uscito il nuovo mobile OS Apple: iOS11. Ma quali sono le iOS11 caratteristiche? Ovvero quali sono i pregi e i difetti del nuovo sistema operativo per telefonia mobile della Apple? Chi potrà usarlo? Quali sono i pregi e quali invece i difetti?

iOS11 caratteristiche: Dove si trova

L’iOS 11 si trova preinstallato su tutti i dispositivi Apple di ultima generazione, Iphone 8 e 8 plus per intenderci e Iphone X, anche se su quest’ultimo sarà disponibile solo a partire da novembre.

Compatibilità

Nelle iOS11 caratteristiche rientra la compatibilità con i modelli Iphone dal 5s in poi e con gli Ipad dal modello “mini 2”. Il peso dell’aggiornamento è di 2 gigabyte e ovviamente la fluidità non è uguale su tutti i dispositivi.

Ma le novità tra le iOS11 caratteristiche sono tante, per cui vediamole un po’ insieme.

ARKit

La prima delle novità tra le iOS11 caratteristiche è ARKit un framework che serve per l’utilizzo di tecnologie per la realtà aumentata, di cui però non si capisce ancora l’effettiva utilità.

Siri

Importanti novità tra le iOS caratteristiche riguardano anche Siri. Nel nuovo sistema operativo sono state introdotte nuove voci maschili e femminili e imparerà a conoscere l’utente in base all’ utilizzo che quest’ultimo farà di Safari, News, Mail e Messaggi.

Le foto

Un’altra delle iOS11 caratteristiche che sicuramente piacerà agli utenti è il miglioramento delle funzioni della fotocamera. Ora è infatti possibile scattare foto in modalità Ritratto con stabilizzazione ottica dell’immagine, flash True Tone e HDR, per citare solo alcune delle nuove caratteristiche.

Le Mappe e il Non disturbare alla guida

Forse le novità più interessanti tra le iOS11 caratteristiche. Nella App Mappe troviamo le mappe dettagliate di tutti i principali aeroporti e i principali centri commerciali. Aggiunta anche l’opzione “Non disturbare” alla guida. Il sistema iOS11 è in grado di riconoscere quando l’utente sta guidando e disattivare in automatico le notifiche.

Il nuovo centro di controllo

Miglioramenti anche nel centro di controllo per quanto riguarda grafica e opzioni, anche se qualcuno ha parlato di androidizzazione.

I difetti

Per ora abbiamo parlato solo di pregi, ma quali sono i difetti riscontrabili nelle iOS11 caratteristiche? Innanzitutto la compatibilità con le applicazioni: quelle che non ricevono aggiornamenti da più tempo sembrano essere quelle con il maggior numero di problemi. Un altro difetto riguarda la modalità per spegnere WiFi e Bluetooth in quanto con un tap dal nuovo centro di controllo le antenne non vengono spente del tutto, ma vengono spente semplicemente le connessioni.

Non tutto è perfetto.

Fonte: iOS 11: tutto quello che cambia su iPhone e iPad (e cosa non funziona)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

mobile marketing trend 2017

Mobile Marketing trend 2017: le tendenze da seguire

Xbox One X come sarà: caratteristiche, prezzo e preorder