,

Come usare le Instagram Stories in modo efficace

Tutti gli strumenti all’interno delle piattaforme possono essere utilizzate per le proprie campagne di social media marketing. Ancora di più questo discorso vale per gli ultimi aggiornamenti che hanno avuto le app più popolari che hanno portato una vera e propria scossa nel mercato dei social media. Massimo esempio di questo trend sono le Instagram Stories, l’aggiornamento che a cavallo fra il 2016 e il 2017 ha dichiarato aperta la guerra tra la Facebook.inc e Snapchat. Anche se può sembrare uno strumento a prima vista banale, le Stories su Instagram, se usate correttamente, possono essere un ottimo strumento di marketing. Ecco qualche suggerimento per riuscire ad utilizzarle in maniera efficace.

Sponsorizzate

Come tutto quello che fa parte dell’universo Facebook, anche le Instagram Stories possono essere sponsorizzate e messe in primo piano come qualsiasi altra inserzioni che vediamo sulla piattaforma blu. Ancora di più è così considerando che per creare una serie di Instagram Stories sponsorizzate, bisogna farlo dalla piattaforma Facebook. Seguendo quindi le stesse regole ed accorgimenti che valgono per un post sponsorizzato di Facebook ( a chi ci rivolgiamo, che interessi ha, dove, quando e quanto) si potrà iniziare una efficace campagna di marketing attraverso questo strumento.

Raccontare il prodotto

Un modo per utilizzare le Instagram Stories è quello di raccontare un prodotto che fa parte del nostro brand. Sempre più utenti sono attratti dal sapere cosa si nasconde nel dietro le quinte di ciò che utilizza quotidianamente e, una serie di puntate, dove è raccontato questo avrebbe sicurmante molto successo. Anche gli eventi riguardanti il prodotto, come conferenze stampa, party o altro fanno sicuramente parte della catena di eventi che può portare ad affiliare sempre più gli utenti.

Le prime

Anche raccontare le anticipazioni su questo social, prima che sia data la notizia ufficiale è un buon modo per usare le Stories. Dare una sbirciata in anteprima al  nuovo smartphone, auto e quello che si vuole raccoglierebbe un gran numero di contatti interessati sapere prima degli altri la notizia a riguardo.

Promozioni

Un ultimo modo per usarle in maniera efficace è quello di offrire promozioni solo attraverso le Stories. Gli utenti potranno usufruire di codice per coupon che possono trovare online solo nel corso delle 24 ore in cui è disponibile vedere le Stories.

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *