,

Instagram PC, come caricare al meglio le foto di San Valentino

Come personalizzare i vostri auguri di cuore direttamente e comodamente dal computer

Instagram PC è possibile. Ebbene sì, la famosa app nata come piattaforma di condivisione di foto può essere utilizzata anche da computer. E quale migliore occasione per fare scatti dedicati alla vigilia del 14 febbraio?

Instagram in realtà è un’applicazione per smartphone e tablet, ufficialmente non si potrebbe utilizzarla al di fuori di quel sistema. Ma, grazie a dei programmi appositi per computer, caricare foto su Pc si può fare.

Instagram da Pc

Attenzione!

Una nota fondamentale da segnalare è che Instagram vuole mantenere l’esclusività nella sua app, quindi non è molto contento di eventuali alternative. Vi sono, in alcuni casi, addirittura delle “sanzioni” come la cancellazione degli hashtag, quindi la riduzione di visibilità delle vostre immagini.
La scelta di utilizzare soluzioni “extra app” è totalmente personale.

Instagram PC alcune opzioni per postare direttamente da computer

– Gramblr.com. E’ un programma gratuito sia per Windows che per OS X. E’ semplice e comodo, si accede con un account nuovo e da quello del social in questione. Ma non è tra i più sicuri. Si può fare poco, perché si possono solo postare le foto di Instagram dal computer. Non è un emulatore completo o un’app per filtri.

– Bluestacks. E’ un modo per utilizzare un’applicazione per smartphone su computer. E’ un software che può emulare qualsiasi app creata su Android per Pc o Mac. Si scarica dalla sua pagina diretta www.bluestacks.com, si installa secondo le indicazioni ed è gratuito.

InstaPic. Con questo programma si può registrare un profilo sul social network ma è disponibile solo per Windows 8. Anch’esso è completamente gratuito e può svolgere quasi tutte le operazioni che normalmente si fanno da smartphone.

Grum.co. Con questa piattaforma si possono programmare i post da pubblicare su Instagram. In più è multiaccount, quindi si possono avere più profili a portata di schermo, ma dietro pagamento mensile o annuale. Inoltre, si possono facilmente inserire hashtags e emojis, insieme ad un calendario dedicato.

Latergram.me. Altra opzione per caricare foto da pc e posticipare il momento di pubblicazione. Però in questo caso la tempistica sarà dipendente dallo smartphone, perché si basa sull’inviare un reminder quando è il momento per caricare le immagini. Parte del servizio è gratis, ma se si desidera qualche opzione in più, a pagamento, si può scegliere il pacchetto premium.

Schedugr.am. Anche questa piattaforma si presenta con la possibilità di programmare la pubblicazione delle foto e il multiaccount. Ma a differenza di latergram.me si può fare tutto da pc senza passare da smartphone. La pecca è che dopo qualche giorno di prova, il servizio sarà a pagamento.

I più recenti programmi Instagram Pc

Wiselnstagram

Wisel.it. Di nuovo, anche per questa opzione, vi è la possibilità di postare foto programmate e di avere attivi più profili allo stesso tempo. Ci sono vari pacchetti a disposizione.

Push.Photo. Permette di fare ciò che abbiamo descritto nei programmi precedenti. La differenza dagli altri è che, a parte l’opzione di prova, tutto il resto è a pagamento. Ci sono pacchetti mensili differenti a seconda del numero di profili contemporanei che si vogliono attivare.

Innamorati che state leggendo, se non avete mai provato a postare un’immagine Instagram da Pc, San Valentino è la festa adatta. Può essere l’occasione giusta per creare un momento speciale o per fare un regalo gradito e personalizzato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *