, ,

Insta360 Nano: il gadget che trasforma iPhone in videocamera 360

E’ ormai un dato acclarato che uno dei maggiori trend negli ultimi anni è quello di poter utilizzare attraverso gli smartphone video a 360 gradi. Numerosi e tutti diversi sono i gadget che si possono trovare sul mercato per poter seguire questa particolare passione. Per chi è in possesso di un iPhone uno dei più interessanti è sicuramente Insta360 Nano. Si tratta di una fotocamera che presenta di girare e fotografare video in questo formato e di poterli caricare, volendo, rapidamente sulle piattaforme di social network e di poterli vedere sui dispostivi da utilizzare per la Realtà Virtuale.

Il gadget

Il design è semplice ma si integra bene con l’iPhone. Insta360 Nano è dotata di due lenti fisheye da 210° ciascuna e con un sensore CMOS Sony da 8 megapixel. Il formato del gadget si può definire abbastanza compatta: le dimensioni sono di 11 x 3,2 x 2,1 centimetri per un peso di 72 grammi. E’ presente anche uno slot per card SD fino ad un massimo di 64GB ed una batteria da 800 mAh. Insta360 Nano permette di girare dei video con risoluzione massima di 3K cioè di 3040 x 1520 pixel.

Come funziona

Per poter iniziare ad usare Insta360 Nano per girare dei video sferici basta collegare lo smartphone alla porta Lightning, rovesciandolo praticamente, e decidere  se produrre una clip in time-lapse oppure puntare su una diretta streaming via Facebook o YouTube, naturalmente a 360 gradi. E’ possibile poter scaricare l’app, attraverso la quale controllare tutte le sue impostazione, per poter girare con le impostazioni desiderate.  E’ possibile anche inserirla in alcuni lettori VR per poter vedere i video girati e goderne al pieno delle possibilità.

Il costo

Il prezzo di Insta360 Nano non è di certo basso. Infatti su Amazon è possibile trovarla, dallo Store originale, a 239 euro. Di certo, considerato tutte le opzioni possibili ed il trend in corso, si tratta di un gadget che accumuna bene il social network ed i video a 36 gradi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *