in ,

Huawei P8 Lite 2017: differenze con P9 Lite e prezzo

Huawei prosegue nella sua opera di attacco ai colossi della telefonia mobile. Dopo i successi degli ultimi due anni ecco lo smartphone che si propone di conquistare il mercato europeo: Huawei P8 Lite. Forse il nome non vi è nuovo, infatti si tratta di un aggiornamento del modello uscito a metà 2015 e diventato in pochi mesi uno dei più venduti. Il prezzo sarà, come al solito, estremamente competitivo.

Huawei P8 Lite (2017) vs P9 Lite

Il nuovo Huawei P8 Lite sarà ovviamente un aggiornamento del modello precedente: miglioramenti omogenei su tutte le specifiche tecniche. Si avvicinerà molto al P9 Lite ma resterà comunque superiore per molti aspetti. Il P8 Lite ed il P9 avranno in comune il display, infatti per entrambi i dispositivi sarà di 5,2 pollici, la RAM, che sarà di 3GB, lo storage di 16 GB e la batteria di 3000 mAh. I miglioramenti del Huawei P8 Lite versione 2017 si vedranno soprattutto nel processore: Kirin 655 contro Kirin 650 del P9.

Capitolo fotocamera. Sembrerà strano ma la versione 2017 sarà un leggero passo indietro rispetto al “concorrente interno”. Le specifiche tecniche rilasciate dall’azienda cinese parlano di una fotocamera in dotazione al P8 di 12+8 MP, mentre per il P9 di 13+8 MP.

Infine il sistema operativo. Per quanto riguarda l’ultimo nato in casa Huawei si registra la presenza, come sistema operativo, di Android 7.0 Nougat, mentre per l’altro dispositivo è presente Android 6.0.

Le prime offerte per Huawei P8 Lite

Nemmeno il tempo di uscire che già piovono le prime offerte. Il prezzo di lancio, come già detto sopra, sarà competitivo, per non dire aggressivo. Questo è un tratto distintivo dell’azienda cinese. Sui canali di vendita delle grandi catene nazionali, come ad esempio Unieuro, il prezzo di lancio è di 249,90 euro. Sugli altri portali di e-commerce di telefonia le offerte sono diverse: su Stockisti il prezzo di lancio è 209 euro, su Kirivo 199,13 (un vero affare). Su Soft Price il Huawei P8 Lite lo trovate a 227 euro, mentre su Freeshop a 231,15.

Huaewei P8 Lite: ecco dove acquistarlo!

Huawei P9 Lite: ecco dove acquistarlo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

iPhone 8, ecco le prime indiscrezioni sull’iPhone del decennio

linkedin lavoro

LinkedIn lavoro, arriva la classifica sulle professioni del 2017