in , ,

Huawei P10 e P10 Plus, possibile uscita il 26 febbraio?

Sembrerebbe che i due smartphone di Huawei, i modelli P10 e P10 Plus saranno presto disponibili a partire dal 26 febbraio, con importanti novità.

Huawei p10 e p10 plus, possibile uscita il 26 febbraio?

Sembra proprio che l’uscita prevista per i due smartphone di Huawei, i rispettivi modelli P10 e P10 Plus sia porprio il 26 febbraio, senza particolari dubbi in merito, visto che in queste ore il produttore sta inviando alla stampa gli inviti relativi ad un evento speciale previsto per la fine del mese prossimo, nel corso del Mobile World Congress di Barcellona.

Huawei
Huawei

La produzione dovrebbe essere in fase di avvio e la strategia sarebbe quella di anticipare gli altri flagship in uscita. In particolare l’azienda, durante la presentazione, promette alcune svolte importanti rispetto agli attuali top di gamma, in quanto sembrerebbe esserci una differenza sostanziale tra le due generazioni di smartphone – come le dimensioni del display e dunque le dimensioni dei nuovi dispositivi.

Huawei P10 VS P10 Plus

Huawei P10- La nuova fotocamera Leica
Huawei P10- La nuova fotocamera Leica

E’ sempre più chiaro che l’azienda cinese punti a conquistare il mercato globale e a far in modo che il marchio ‘Huawei’ sia scelto dalla maggior parte delle persone. Del resto, è divenuto il terzo brand per volume di vendite a livello globale, ma non intende fermarsi, in quanto dovrà superare i grandi colossi come Apple o Samsung nel 2017.

Huawei P9 e P9 Plus, i due smartphone attuali in commercio, possono contare rispettivamente su schermi con diagonale di 5.2 e 5.5 pollici. Ora con i nuovi Huawei P10 e P10 Plus in uscita il prossimo 26 febbraio, ci sarà un notevole cambiamento, per quanto riguarda la parte hardware ed il loro display, rispetto alle versioni precedenti.

Infatti entrambi i device dovrebbero essere equipaggiati con un display avente una diagonale di 5.5 pollici di tipo HD – con risoluzione di 2560 x 1440 pixel, ben più interessante del Full HD (con risoluzione di 1080×1920 pixel). Altra sostanziale differenza tra i due esemplari in arrivo, riguarda Huawei P10 Plus che dovrebbe adottare la nuova tecnologia del display curvo ai lati, in stile Samsung Galaxy S7 Edge.

Passando alle specifiche hardware, entrambi saranno equipaggiati con il processore HiSilicon Kirin 960 – rimpiazzando il precedente Kirin 955 utilizzato nei modell P9 e P9 Plus, afiancato da una GPU Mali-G71 MP8 e ben 6 GB di memoria RAM. L’azienda ha inoltre confermato il doppio modulo della fotocamera Leica, il quale sarà migliorato in diversi suoi aspetti, per ottenere delle immagini di qualità. Il Max Berek Innovation Lab sta per iniziare i suoi lavori e si potrebbe arrivare in breve tempo a proporre innovazioni riguardanti la realtà virtuale sul nuovo device.

Novità su Huawei P10 • Rumors

Huawei P10
Huawei P10

Una delle suggestioni più interessanti che provengono dai rumors su Huawei P10 riguardano anche la possibilità dell’integrazione di una touch bar laterale all’interno della scocca del nuovo top gamma cinese. Si tratterebbe non soltanto di un’importante specifica tecnica, ma anche di una vera e propria rivoluzione nel design dello smartphone. È possibile, comunque, che questa innovazione rientri in uno soltanto dei modelli di P10 che l’azienda lancerà.

Altra novità, secondo alcuni rumors che parlano dello scanner di impronte digitali, che dovrebbe presentare una tecnologia molto avanzata dal nome di “Ultrasonic Fingerprint Scanner, il quale dovrebbe permettere una maggiore rapidità nel riconoscimento anche in situazioni di ‘umido’ e ‘sporco’. Il sensore delle imronte digitali dovrebbe essere posizionato sul retro del dispositivo – sotto la fotocamera posteriore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Android Wear

Android Wear, Google presenta tre nuove versioni di smartwatch

Silence, da oggi al cinema il nuovo film di Scorsese