in ,

Google e i Simpson: la gag del divano in “realtà virtuale” per Halloween

La notizia è stata lanciata dall’Hollywood Reporter: Google e i Simpson offriranno ai propri fans una versione speciale dell’introduzione dell’episodio di Halloween. Stiamo parlando ovviamente della famigerata gag del divano, che viene declinata e modificata ad ogni episodio della serie, e che in questo caso sarà addirittura in “realtà virtuale” e visibile dunque in 3D.

Già fervono i preparativi in casa Google, infatti sono già state prodotte 25mila Google Cardboard dotate di occhiali visivi per permettere la fruizione dell’evento. Le Cardboard saranno offerte gratis ai primi fan che si registreranno sul sito simpsoncardboard.com.

google simpsonGoogle e i Simpson: quale sarà il tema della gag?

Essendo dedicata ad Halloween la gag riprenderà, sempre secondo le ultime indiscrezioni, il tema de “Il Pianeta delle Scimmie”. Il nome, ovviamente, sarà “Il Pianeta dei Divani”. La gag sarà quindi disponibile a partire dal 16 Ottobre prossimo e potrà essere visualizzata sia su sistemi Android che iOs.

In molti però si stanno chiedendo anche come sarà strutturata. Sempre secondo le ultime voci, pare che la clip sarà lunga 45 secondi ma che nella versione “realtà virtuale” potrà arrivare addirittura ai 3 minuti. Ma non è finita qua, si vocifera infatti anche dell’apparizione di un personaggio di Futurama, altra serie creata e diretta da Matt Groening.

Le voci comunque sono tante e variegate: l’unica cosa certa è la realizzazione della clip e la voglia del colosso di Mountain View di mantenere alta l’attenzione sui propri prodotti e sui propri servizi. Un marketing continuo, selezionato nei modi e negli strumenti e, perché no, fatto molto bene. Perché selezionare i Simpson per lanciare le Cardboard è il segno che Google sa scegliere i trend a cui “legarsi”.

Adesso però vogliamo chiederlo a voi: che cosa ne pensate di questa nuova sinergia? Avrà successo o sarà solamente una collaborazione “spot”?

Scrivetecelo nei commenti..

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Smartphone Asus ZenFone 3

Smartphone Asus ZenFone 3, design e caratteristiche del nuovo device

workplace facebook

Workplace: la nuova piattaforma di Facebook per organizzare il lavoro