,

Google Play Store, arriva l’app gratuita della settimana

Una novità importante per Google Play: nello store è apparsa una nuova sezione, quella dedicata all’app gratuita della settimana. Si affiancherà alla già conosciuta promo che prevede app e giochi Android a sconto a 10 centesimi.

Google Play Store: l’offerta di questa settimana è Card Wars

La prima “free app of the week” sarà Card Wars – Adventure Time. C’è da fare però un distinguo: la sezione contenente queste app è disponibile solo per i clienti Android statunitensi, mentre l’app stessa, almeno per ora, è disponibile anche in Italia. In molti si chiedono se sia semplicemente un lancio promozionale oppure se a breve anche noi troveremo nel nostro Store la sezione corrispondente.

Veniamo adesso all’app. In questo gioco il compito dei giocatori sarà quello di guidare un esercito di guerrieri nella lotta contro l’avversario. Il giocatore dovrà raccogliere delle speciali carte per fare in modo che il livello della sua armata salga e possa permettergli di raggiungere l’obiettivo finale. L’aumento della potenza permetterà al giocatore di costruire edifici e lanciare incantesimi all’avversario, funzioni che aiuteranno il giocatore nelle varie sfide.

Non solo l’app gratuita della settimana: nello Store c’è una nuova interfaccia

Le novità per Google Play però non si limitano all’app gratuita della settimana: nei giorni scorsi infatti è stata rilasciata la nuova interfaccia della sezione “Le mie app e i miei giochi. Innanzitutto è stata aggiunta la scheda Aggiornamenti, la quale va ad aggiungersi alle già presenti Installate, Raccolta e App in versione beta.

Proprio nella scheda Installate troviamo alcune novità interessanti, come ad esempio la possibilità di elencare e ordinare le app secondo alcuni parametri definiti: ordine alfabetico, data ultimo utilizzo e dimensioni. Raccolta deriva dalla precedente scheda Tutte e permette agli utenti di installare sullo smartphone le app collegate a quel determinato account. App in versione beta invece resta pressoché identica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *