in ,

Google Maps: gli eventi verranno integrati nella mappa

Un altro aggiornamento per Google Maps dopo quello relativo agli avvisi in real-time sul traffico. Da qualche giorno infatti Maps collabora in maniera stretta con Google Calendar per rendere più semplice la partecipazione agli eventi nelle vicinanze dell’utente.

Fino ad oggi però la novità è disponibile solo per gli smartphone con sistema operativo Android: è previsto, anche se ancora non c’è una data ben definita, l’update per i dispositivi iOS.

Google Maps e gli eventi: come funziona?

Con quest’ultimo update sarà dunque possibile vedere integrati gli eventi presenti in Calendar sull’app di Google Maps. Per assicurarsi della presenza nella mappa è necessario, al momento della creazione dell’evento specifico, indicare l’indirizzo presso cui si svolgerà lo stesso. A questo punto, una volta effettuato di nuovo l’accesso all’applicazione, si vedrà l’evento nella posizione esatta sulla mappa.

È possibile però anche nascondere un determinato evento, semplicemente cliccando sullo stesso e toccando poi la spunta che appare immediatamente. La possibilità di gestione degli eventi e di organizzazione della propria mappa diventa estremamente semplice e dinamica. Questa novità permetterà anche agli utenti di risparmiare tempo: un vantaggio che, in una società come quella attuale, in molti apprezzeranno.

Un esempio su tutti per capire l’importanza di questo aggiornamento di Google Maps. Una volta ricevuta la conferma della prenotazione al ristorante, ed inserito l’indirizzo in Calendar, basterà cliccare sulla tab “I miei luoghi”…e la cena è servita. Stessa possibilità per i contatti personali di cui si è salvato l’indirizzo: come ad esempio il medico di fiducia, il proprio avvocato, ecc..

Ovviamente Google permette di personalizzare i contenuti sulla mappa: sarà necessario disabilitarli nel menù di impostazione dell’app. Quindi, semplificazione della vita quotidiana e possibilità di personalizzazione: ma davvero vi state ancora chiedendo perché Google è il numero 1 nel suo settore?

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sony Xperia XZ

Il nuovo smartphone di Sony: lo Xperia XZ

Il SoC di nuova generazione Kirin 960 di Huawei

Il SoC di nuova generazione Kirin 960 di Huawei