in ,

Gaming Platform, la nuova funzionalità di Telegram sulla chat

Nuovi aggiornamenti per Telegram, l’app di messagistica istantanea

L’applicazione #Telegram, rivale di Whatsapp nel campo della messaggistica istantanea per smartphone, si aggiorna alla nuova versione 3.13 lanciando una vera e propria novità nel mondo delle chat. La differenza principale tra loro è che Telegram ti offre anche una maggiore sicurezza e privacy.

Le opzioni di sicurezza di Telegram consentono di creare chat private con altri utenti, il che significa che le tue conversazioni con loro sono completamente criptate e non vengono salvate o archiviate sui server di Telegram. E puoi attivare una funzione ‘auto-distruzione’ in modo che i messaggi siano cancellati ogni quantità X di tempo.

Oltre a queste funzionalità di privacy, Telegram offre fondamentalmente lo stesso servizio di qualsiasi altro sistema di instant messaging: la chat di gruppo, la condivisione di file, le notifiche personalizzate, ecc.

Funzionalità

Con questa nuova versione, Telegram inserisce un’ulteriore grande novità la Gaming Platorm che consente di giocare direttamente all’interno della chat con i propri gruppi di utenti.

Attualmente l’applicazione propone circa 30 giochi diversi; intanto è sufficiente scrivere @gamee all’interno di qualunque chat per interagire con il Bot ed iniziare a giocare con i propri amici. Da semplici arcade a puzzle, multiplayer e sparatutto, la scelta ancora limitata promette di espandere presto gli orizzonti anche a giochi di strategia e in 3d.

La tecnologia HTML5 utilizzata per realizzare i giochi consente di caricarli on demand senza pesare nemmeno con 1 byte, sulla memoria dello smartphone e senza richiedere l’installazione di nessuna nuova applicazione o plug-in.

La competizione tra tutti i propri contatti e gruppi è immediata. Sulla #Gaming Platform è possibile giocare da soli interagendo con il Bot o condividere il gioco con gli amici. Telegram notifica direttamente ogni cambio di leadership spingendo gli utenti a fissare continuamente un nuovo record.

Telegram
Telegram

La Gaming Platfrom di Telegram è disponibile solo per IPhone 4 e Android versione 4.4 e successive

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

classifica-smartphone

Microsoft Lumia, pagina Facebook con maggiore fan base a ottobre

moovit-5-0

Moovit 5.0, l’app del trasporto pubblico che ti accompagna alla fermata