, ,

Gadget febbraio 2017: gli accessori smart più interessanti

Quali sono i migliori prodotti e accessori tecnologici disponibili questo mese? Scoprili qui!

Anche quest’anno è andato in scena il Consumer Electronics Show e, questa volta, sono stati selezionati i migliori Gadget febbraio 2017.

Il Consumer Electronics Show si tiene a Las Vegas ed è una fiera “tech” nella quale tutte le aziende partecipanti presentano le proprie novità. Nei padiglioni si trova di tutto: auto elettriche, tablet 2 in 1, cuffie ed elettrodomestici smart.

Molti dei prodotti esposti sono prototipi che potrebbero, in futuro, essere sviluppati e messi sul mercato. Nel 1970, ad esempio, al Consumer Electronics Show, era esposto un prototipo di videoregistratore, nel 1996 un prototipo di dvd e sei anni dopo un prototipo di blu-ray.

I migliori Gadget febbraio 2017 presenti al Consumer Electronics Show

  1. Kerastase hair coach: la prima spazzola smart che ti dice come stanno i capelli e se li stai spazzolando correttamente. I sensori presenti sulla spazzola permettono di tenere traccia sia delle lozioni utilizzate sia della secchezza della cute.
  2. Kolibree Ara: lo spazzolino con l’intelligenza artificiale incorporata. Questo spazzolino è in grado di registrare i tempi di utilizzo e di mappare le zone della bocca che riesci a raggiungere. Una volta alla settimana fa l’analisi dei dati e invia una notifica sullo smartphone per valutare le prestazioni.
  3. The Wair Air Mask: tra i gadget febbraio 2017 c’è anche una sciarpa in grado di filtrare l’inquinamento e di tenere al sicuro le persone da smog e batteri. Dall’esterno sembra un normale passamontagna ma al suo interno ci sono una piccola ventola e dei filtri per far passare l’aria e permettere alle persone di respirare facilmente.
  4. Onewheel: skateboard elettrico con una sola ruota, in grado di bilanciarsi automaticamente.
  5. Airbar: una piccola banda magnetica da applicare sulla base del Macbook può dotare il laptop di Apple di un monitor touch screen. Il device emette un fascio di luce invisibile che consente ai display tradizionali di ricevere comandi manuali: si connette attraverso la Usb e ti consentirà di scorrere tra le finestre, zoomare e aprire i tuoi programmi preferiti.
  6. PowerRay: nella lista dei top gadget febbraio 2017 troviamo anche un drone subacqueo pensato per i pescatori. Grazie a questo drone, infatti, i pescatori avranno più possibilità di trovare e prendere un pesce. Basterà soltanto buttare l’esca e il resto del lavoro lo svolgerà il drone emettendo segnali sonar e impulsi Led per attrarre il pesce e farlo cadere nella trappola.
  7. Garmin Fenix 5X: Il primo modello della serie Fenix ad avere a disposizione la cartografia dell’Europa. Questo navigatore indicherà i punti di interesse sulla mappa o le indicazioni di percorso direttamente sul display, includendo la distanza che si vuole percorrere e i suggerimenti sui percorsi su cui potersi allenare.
  8. Toshiba Camvio for Smartphone: un’unico device per ricaricare il proprio telefono e, contemporaneamente, fare il backup di tutti i dati.
  9. LG Tone Studio: Il device coreano è uno speaker indossabile che, grazie alla sua forma circolare, può essere messo sul collo, con 4 altoparlanti in grado di replicare un audio surround.

Insomma, i prodotti tech sono sempre più innovativi e curiosi, anche i gadget di febbraio 2017 sono riusciti a stupirci!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *