,

Food Blog stranieri: i 7 migliori da seguire sul web

7 Food Blog stranieri con i quali potrete scatenare la vostra fantasia in cucina

 La fantasia in cucina

La fantasia in cucina è tutto, ecco perché attingere nuove ricette dai migliori Food Blog stranieri, può essere la soluzione ideale per uscire dai soliti schemi gastronomici. E se non sai la lingua? Don’t worry! C’è Google Traduttore!

I sette migliori Food Blog

  1. Lovefood di Ana Casanova: Ana è spagnola, di Barcellona. Le sue ricette sono in gran parte tipiche del suo Paese ma per noi italiani sono facili da replicare perché i prodotti tipici spagnoli sono facilmente reperibili anche qui da noi. Segni particolari: Ana è appassionata, oltre che di cucina, anche di fotografia e dunque il suo blog si distingue per le immagini accattivanti.
  2. Chocolate & Zucchini di Clotilde Desoulier: ci spostiamo adesso in Francia, nella magica Parigi. Il blog è in lingua inglese, è nato nel 2003 ed è uno dei più famosi al mondo. Qui potrete trovare ricette ma non solo: recensioni di libri, ristoranti e prodotti. Segni particolari: un dizionario che traduce i termini correlati al food inglese-francese.
  3. An Edible Road Trip di Lindsay Anderson e Dana VanVelle. Queste due ragazze canadesi girano il mondo e ci raccontano i loro viaggi attraverso il cibo servendosi ricette, foto e video. Segni particolari: seguire il loro blog e replicare le loro ricette è come partecipare alla loro avventura.
  4. La Fuji Mama di Rachel Hutchings. Rachel è americana ma ha vissuto per lungo tempo in Giappone. Ed è proprio della cultura food di questo paese che questo blog racconta. Segni particolari: per Rachel la cucina e la tavola devono essere momenti educativi per tutta la famiglia e questo lo trasmette nelle sue ricette.
  5. Joy The Backer  di Joy. Questo blog dell’americana Joy è specializzato in dolci tipici del suo Paese. Nato nel 2008 è probabilmente il  Food Blog più famoso al mondo. Segni particolari: Joy è talmente abile con la fotografia che sa rendere invitanti anche dolci il cui aspetto nella realtà non è proprio dei migliori.
  6. David Lebovitz il blog dell’omonimo autore. David vive a Parigi ed è forse l’inventore dei Food Blog. Infatti il suo sito di ricette è stato lanciato nel 1999, in concomitanza con l’uscita del suo primo libro di cucina. Segni particolari: David è un mago dei social ed infatti è il Food Blogger più seguito nei vari social network.
  7. I Am a Food Blog di Stephanie. Stephanie è americana e ha reso celebre il suo blog pubblicando ricette “di ristorante” (come direbbe Joe Bastianich), ovvero rendendo semplici anche ai non addetti ai lavori, grandi ricette di grandi ristoranti. Segni particolari: Stephanie ama pubblicare anche ricette per riciclare gli avanzi di frigo.

Spero che questa panoramica sia stata esauriente e vi auguro un buon food trip!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *