in

Film streaming 2017: i migliori siti per vedere film online

Ecco le 7 top piattaforme (legali) per vedere film in streaming di ogni genere comodamente in rete nel 2017.

Bisogna ammetterlo, la fruizione di contenuti multimediali come film e serie tv è cambiata radicalmente con il progresso tecnologico, a causa in particolare del web e del mobile.

Da qualche anno ormai, abitudine dell’utente è infatti quella di visualizzare film streaming on-demand, senza il bisogno di acquistare un DVD o fare il download di pesanti file acquistandoli su video marketplace come iTunes Store, sono infatti nate diverse piattaforme online che consentono di vedere film e serie tv comodamente in rete.

Film streaming 2017: quali sono i migliori siti per vedere film sul web?

Abbiamo deciso di raccogliere e recensire i più interessanti siti di film streaming legali che, tramite un abbonamento da pochi euro mensili o una semplice registrazione vi permetteranno di godervi film dei generi più vari. Requisito più importante per la corretta visualizzazione: essere muniti i una connessione internet a banda larga.

1. RaiPlay

Film Streaming 2017 RaiPlay

L’applicazione ufficiale Rai, oltre ai canali e programmi dell’azienda, consente di guardare anche una ricca lista di film dei generi: Azione&Avventura, Commedia, Drammatico, Giallo&Crime, Musicale, Sentimentale, Animazione e Film in lingua originale.

L’utilizzo è completamente gratuito e davvero semplice e intuitivo, vi basterà collegarsi alle sezione Film di RayPlay per esplorare il ricco database di pellicole e fare partire lo streaming del film che preferite.

2. Netflix

Netflix

Netflix è senza dubbio una delle piattaforme leader per la visualizzazione di film in streaming, nata nel 1997 e sbarcata in Italia il 16 ottobre 2016, consente di vedere in streaming ad alta qualità tantissimi film.

Per utilizzare Netflix è necessario sottoscrivere un abbonamento scegliendo tra Base, Standard o Premium. Se volete provarlo gratuitamente potete usufruire della prova gratuita di 1 mese.

3. Infinity TV

Infinity TV

Infinity TV è il servizio di tv e film in streaming e video on demand targato Mediaset, consente di vedere film in rete dei migliori registi, pagando un abbonamento mensile e un ticket singolo (pay per view) che ti permetterà di visualizzare in streaming il film che preferisci per 48 ore.

Come Netflix, anche Infinity TV offre una prova gratuita della durata di 1 mese per provare il servizio e decidere successivamente se proseguire o meno.

4. Amazon Prime Video

Amazon Prime Video

Anche Amazon ha lanciato il suo servizio di streaming video on-demand, che permette come gli altri di vedere film in streaming semplicemente tramite una connessione internet ed un device per navigare: PC, Tablet, Smart TV o smartphone.

Oltre al costo decisamente contenuto, interessante la possibilità di scaricare i film per la visualizzazione offline proprio come consente di fare Netflix.

Amazon Prime Video può essere provato per 30 giorni gratis prima di procedere con l’eventuale abbonamento.

5. Film su Google Play

Film su Google Play

La piattaforma Google Play permette di vedere film scaricandoli o direttamente in streaming sul proprio device, i film si possono noleggiare o acquistare per intero.

L’offerta è ricca e ben categorizzata, sulla home del portale possiamo visualizzare i film per genere, casa di produzione, nuove uscite in evidenza e più venduti.

6. TIM Vision

TIMVision

TIM Vision è la la TV on demand del gruppo Telecom Italia, simile a Infinity TV consente di vedere non solo programmi tv, rubriche, ma anche serie tv e film in streaming online senza interruzioni pubblicitarie. Oltre 6000 contenuti video da vedere suddivisi per sezioni specifiche, il costo è solo di 5 € al mese e il primo mese è anche qui in prova gratuita.

7. NOW TV

NOW TV

NOW TV è l’evoluzione di Sky Online, la piattaforma di video on-demand di proprietà di Sky.

Come le altre, permette di vedere film in streaming ad alta risoluzione, tramite l’abbonamento Cinema p possibile vedere grandi successi del cinema come ad esempio “Ma Che Bella Sorpresa”, “Mission Impossibile” e 500 titoli on demand con 15 prime al mese, insieme a 8 canali Sky Cinema.

Oltre al cinema, NOW TV consente di vedere anche Serie TV e programmi di Intrattenimento.

Non ci resta che augurarvi una buona visione!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Samsung Galaxy S8, tutto su: data di uscita, caratteristiche, costo, novità e rumors vari

YouTube video 360 gradi

YouTube video 360 gradi in arrivo per Playstation VR