,

Film nerd: 10 film imperdibili a settembre

Film di fantascienza, parodie fantasy o adattamenti di libri/saghe. 10 film imperdibili se siete dei veri NERD.

Tutti quanti abbiamo delle passioni. Una delle passioni principali dei NERD, oltre ai videogame, giochi di ruolo e serie tv sono i film da NERD.

Ma quali sono i 10 film che un NERD considera imperdibili?

  1. Al primo posto c’è sicuramente “Il signore degli anelli”. Le avventure di Gandalf, Frodo, Legolas e tutti i componenti della “compagnia dell’anello” appassionano tutti i NERD.
  2. Un altro film che in NERD considerano imperdibile è “Ghostbuster“. Il film è uscito a cinema nel 1984. I protagonisti dell’avventura sono quattro scienziati del paranormale.
  3. Qualsiasi NERD che si rispetti ha visto più di una volta “Matrix“. Il dilemma tra la pillola rossa e quella blu è stato il tormento dei NERD del 1999, anno di uscita del film.
  4. I NERD si sa, adorano anche le parodie. Per questo è di loro gradimento anche “Spaceballs” (Balle Spaziali) la meravigliosa parodia di guerre stellari.
  5. Il cavaliere oscuro:tutti i NERD amano i super eroi. Ed ecco  quindi un film su Batman.
  6. Star wars è un film mito per tutti, non solo per i NERD. Non è necessario essere 100% NERD per appassionarsi alla saga. Certo, ogni NERD che si rispetti ha in casa almeno un gadget della saga.
  7. Tutti i film di Star Trek: a ogni NERD che si rispetti piacciono molto le avventure dell’Enterprise e di tutti i suoi personaggi.
  8. Il computer con le scarpe da tennis: il film è uscito al cinema nel 1969 e racconta la storia di Dexter Riley, uno studente che, tendando di riparare un computer, combina un disastro e viene colpito da scariche elettriche acquisendo, improvvisamente nella sua testa tutti i dati contenuti nella maemoria del computer.
  9. Blade Runner: film di fantascienza del 1982. Film ambientato nella Los Angeles del 2019 dove replicanti dalle stesse sembianze dell’uomo vengono abitualmente fabbricati e utilizzati come forza lavoro nelle colonie extra-terrestri.
  10. L’alba dei morti dementi: film del 2004 e primo della “trilogia del cornetto”.

Sicuramente qualsiasi NERD che si rispetti ha visto, almeno una volta nella vita, tutti questi film.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *