, ,

Film 2017, primi posti per Blade Runner 2049 e T2, Trainspotting.

L’anno è appena iniziato ma gli amanti del cinema hanno già ben chiaro cosa li aspetta nelle sale cinematografiche d’Italia. I film 2017 saranno moltissimi e di vario genere, ma soprattutto saranno sequel e remake. Vediamo meglio.

Film 2017: i sequel in uscita

Il 2017 sarà, come avevamo anticipato, l’anno dei sequel. Il primo di cui vi parliamo è Blade Runner 2049, seguito del film di successo uscito nel 1984. Il sequel, secondo voci autorevoli, soddisferà la curiosità e l’interesse di fan e risponderà ad alcuni quesiti ancora irrisolti. Nel cast del film ci saranno Robin Wright e Jared Leto.

Un altro grande successo annunciato dei film 2017 è “50 sfumature di nero“, il secondo episodio della saga tratta dai bestseller di E.L. James. La data di uscita della pellicola è prevista per San Valentino di questo anno, mentre il terzo e ultimo capitolo, “50 sfumature di rosso”, è previsto per San Valentino 2018.

Dagli anni ’90 direttamente ad oggi arriva T2: Trainspotting, sequel del film cult omonimo. Il film racconterà sostanzialmente ciò che ne è stato dei protagonisti del primo film 20 anni dopo.

E poi arriva il quinto capitolo de “I Pirati dei Caraibi“, il cui sottotitolo è “La Vendetta di Salazar”. Il protagonista principale resta Johnny Depp ed il suo Capitano Sparrow, mentre c’è una novità nell’antagonista: in questa pellicola sarà Javier Bardem.

Film 2017: il remake più atteso

Ed eccoci ai remake in uscita nel 2017. Il primo, e più atteso, è “La Bella e la Bestia”. L’interesse verso questa pellicola è testimoniata dal fatto che nel giorno di uscita del trailer ha registrato più di 127 milioni di visualizzazioni. I protagonisti del film saranno Emma Watson, nei panni di Belle, e Dan Stevens, il quale interpreterà la bestia. La data di uscita è il 16 marzo.

Ed infine spazio ai film originali

Ovviamente non mancheranno film nuovi di zecca: tra i più attesi Silence, l’ultima creazione di Martin Scorsese, uscito nei giorni scorsi. Il film racconta la storia di due padri gesuiti portoghesi partiti per il Giappone alla ricerca del mentore. I protagonisti del film sono Andrew Garfiel, Adam Driver e Liam Neeson.

Infine La La Land, in uscita il 26 Gennaio. Il film, accolto molto positivamente dalla critica e premiato alla Mostra di Venezia e ai Satellite Awards, propone la storia d’amore tra un pianista ed un’aspirante attrice. L’amore nasce immediatamente ma emergeranno problemi e difficoltà legate alle ambizioni di entrambi.

 

Il 2017 è arrivato, i film sono già in programmazione. Adesso non resta altro che correre in sala.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *