in

Fiere del Fumetto Italia 2017, da luglio a dicembre

Tanti appuntamenti col fumetto caratterizzeranno il Q3 del 2017

Fiere del Fumetto Italia 2017Le Fiere del Fumetto Italia 2017 non conoscono sosta e si arricchiscono di numerosi appuntamenti che caratterizzeranno l’ultimo quadrimestre del 2017. Infatti, se si fa eccezione per il mese di agosto che segnala due soli appuntamenti fuori dall’Italia (Tokyo dal 11 al 13 agosto e San Marino dal 25 al 27 agosto, ndr), l’intero stivale ospiterà importantissimi eventi da settembre a fine 2017.

In questo articolo vi segnaliamo le più importanti Fiere del Fumetto Italia 2017 attualmente presenti in calendario.

Settembre

Le Fiere del Fumetto Italia 2017 vedranno Lamezia Terme aprire i battenti dell’ultima parte del 2017. Il “Lamezia Comics & Co.” attende migliaia di persone provenienti da diverse parti della Calabria e delle regioni confinanti, Sicilia inclusa. Bisognerà aspettare solo l’8 settembre, quando tra un bagno e l’altro (data la stagione ancora calda) si potrà far visita alla fiera calabrese.

Il weekend successivo (16-17 settembre) è il turno di Cuneo, che ospiterà “Cuneo Comics & Games”.

La settimana successiva vedrà un triplo interessante appuntamento che divide l’Italia fumettistica in due.

Il primo è il “Treviso Comic Book Festival”, che avrà luogo in nella cittadina veneta dal 21 al 24 settembre, mentre il secondo si tiene ad Alessandria il 23 ed il 24 settembre ed è l’ “Alecomics”. Il terzo vedrà Palermo protagonista con il “Palermo Comiccon + Cosplayda” dal 22 al 24 settembre.

Il weekend che unirà fine settembre ed inizio ottobre (29/9 – 1/10) vedrà ancora il Piemonte protagonista.

Ad ospitare l’ultima delle Fiere del Fumetto Italia 2017 del periodo settembrino Carmagnola, cittadina in provincia di Torino, nel quale si terrà il “Carmacomics”. Dalla loro pagina Facebook è giunta qualche giorno fa una comunicazione importante per gli appassionati di Godzilla.

Ebbene sì, GODZILLA arriverà in città il 29-30 settembre e 1 ottobre 2017!
grazie al grandissimo Mimmo Dhemo Noriaki che ha prestato il suo lavoro pazzesco per la locandina del CarmaComics 3° Edizione!

Ottobre

Sarà il centro Italia ad essere protagonista di due grandi Fiere del Fumetto Italia 2017 nel mese di ottobre con:

  • Romics (Roma, 5-8 ottobre)
  • Tiferno Comics (Città di Castello, 14-15 ottobre).

L’Associazione culturale Kolosseo ha organizzato appuntamenti con il disco ed il fumetto (e in questo caso quest ultimo è di nostro interesse) che renderanno interessante l’intero mese di ottobre. Ecco il calendario in programma:

  • Torino, 1 ottobre 2017
  • Verona, 8 ottobre 2017
  • Bologna – Bologna Comics, 14 e 15 ottobre
  • Brescia – Brescia Comics, 21 e 22 ottobre.

Novembre

Lucca sarà il centro del mondo del fumetto in Italia nel mese di novembre grazie al “Lucca Comics & Games“.

Dal 1 al 5 novembre torna una delle Fiere del Fumetto Italia 2017 più belle ed elettrizzanti dell’intero territorio nazionale, capace di radunare centinaia di migliaia di spettatori e di portare al suo interno tanto interesse e tanto divertimento.

Ciò è favorito dalla serie di eventi al suo interno che riguarda fumetti, musica, videogames e tanto altro.

Milano non vuole essere da meno e nel suo piccolo vuole offrire un evento interessante agli amanti del fumetto che vivono in Milano e dintorni, pensando anche ai turisti presenti. Basterà attendere il finire del mese, quando dal 24 al 26 novembre ci sarà Fumettopoli.

Dicembre

La chiusura dell’anno non può non vedere la laguna veneta mancare all’appuntamento col fumetto. Il 9 ed il 10 dicembre si terrà, infatti, il Venezia Comics, festival del fumetto e della cultura pop a Venezia.

Seguono altri due appuntamenti in altrettante città: “Carrara Show” e “Bassano Comix & Discomania”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Migliori fumetti 2017: ecco quelli da non perdere

amazon anytime

Amazon Anytime: come funziona la nuova app che sfida WhatsApp