,

Fez game. Il geniale platform arriva finalmente su IOS

Fez sbarca su IOS

Questo 2017 è veramente partito alla grande dal punto di vista delle novità in campo tecnologico e non solo e sembra che la lunga ondata positiva sia destinata a non arrestarsi. É notizia di qualche settimana fa infatti che Fez game, il pluripremiato e geniale capolavoro per Mac, PC console sbarcherà entro la fine dell’anno anche su dispositivi IOS anche se inizialmente si tratterà solo dell’Ipad. I non appassionati sicuramente non sanno di che cosa stiamo parlando per cui ecco qualche informazione per capire meglio di che cosa stiamo parlando.

Cos’è Fez

É un videogioco creato dalla casa indipendente di sviluppo di videogiochi americana Polytron.

The winner is…Fez

Fez ha vinto nel corso di questi cinque anni numerosi premi come miglior gioco Indie.

Primo annucio

L’annuncio di una prossima uscita  del game avvenne il 17 luglio 2007 da parte di Phil Fish, presidente della Polytron.

Uscita ufficiale

Sono passati ormai cinque lunghi anni dall’uscita ufficiale del gioco su Xbox 360 e nel maggio 2013 uscì anche la versione digitale su Steam.

E ora?

E ora dopo anni di silenzi e smentite è stato dato l’annuncio ufficiale dell’uscita del game su piattaforma IOS entro la fine di questo ricco 2017

Uscita IOS: dettagli

L’annuncio ufficiale dell’uscita di Fez game su piattaforma IOS è stato dato su twitter, dove viene accuratamente specificato che il porting IOS attualemente viene gestito dallo studio BlitWorks e per non lasciare a bocca asciuta i fans e fargli pregustare con suspance il momento ufficiale del lancio, il testo viene accompagnato anche da un trailer inedito.

Dettagli sul filmato

Il filmato si concentra su  Gomez, il protagonista di Fez, e si conclude con il  logo Fez all’ interno di un iPad il che fa pensare che inizialmente il gioco sarà disponibile, per lo meno in una fase iniziale, solo per il tablet della Mela, che servirà come piattaforma di prova, prima di essere disponibile anche su Iphone.

Una supposizione che diventa certezza

A conferma delle nostre supposizioni troviamo anche le parole dello sviluppatore che ha confermato che la priorità al lancio sia l’ iPad.

Fedeltà assoluta

Il porting, è stato detto, rimarrà quanto più fedele possibile all’originale, dove il giocatore indossa i panni di Gomez che riceve un fez in grado di rivelare una terza dimensione misteriosa che gli fa capire che il mondo in cui  vive è solo uno dei quattro lati di un mondo tridimensionale.

Un altro successo assicurato

Visto il successo che ill game ebbe sui dispositivi Microsoft ai tempi della sua prima uscita, siamo pronti a scommettere che su IOS sarà lo stesso.

E gli utenti android? Per ora tutti gli appassionati di Fez game rosicano nella speranza che presto o tardi sia disponibile anche per i loro dispositivi.

Fonte: Fez, il geniale e pluripremiato platform, arriverà su iOS nel 2017

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *