, , ,

Facebook Trend, ecco la roadmap Facebook da ora a 10 anni

Come si evolverà il network di Mark Zuckerberg? Scopri ora il Facebook Trend

Diamo uno sguardo al Facebook trend dei prossimi anni.

All’inizio di Febbraio, Facebook ha annunciato la sua road map di come prevede che cresceranno i propri numero di utenti. Numeri che includono anche le altre società di Zuckerberg che sono, almeno fino adesso dato che non è possibile prevedere come si evolverà il mercato dei social network, Facebook Messenger, Instagram e WhatsApp.

Nelle previsioni pubblicate si parla anche della Rete in generale, cioè di quante persone si prevede saranno connesse e quante saranno ad utilizzare anche la tecnologia VR, cioè della Realtà Virtuale. La suddivisione del Facebook Trend è stata fatta a 3, 5 e 10 anni.

Social Media Trend

Facebook trend: in 3 anni

La prima fase della roadmap la previsioni di crescita da qui ai prossimi tre anni di quanti saranno gli utenti attivi su Facebook e su Instagram, che sono definiti come Ecosystems.

Secondo questi dati, per quanto riguarda il social principale, si arriverà ad avere 1,86 miliardi di utenti attivi. Per quanto riguarda Instagram, acquistato da Zuckerberg nel 2012 per un miliardo di dollari, sono previsti sui 600 milioni di utenti attivi sul social network per la condivisione di foto e video. In questo periodo sia gli sviluppatori di Facebook che di Instagram, sono a lavoro per cercare di introdurre le caratteristiche che hanno creato il successo di Snapchat, il principale loro competitori in questo momento storico.

Facebook trend: in 5 anni

La previsione a cinque anni della roadmap presentata riguarda invece i prodotti della Facebook Inc., cioè WhatsApp e Messenger. Per quanto riguardo il futuro della famosa app di messaggistica verde, che è entrata a far parte dell’azienda di Zuckerberg il 19 Febbraio 2014 per un costo complessivo di 19 miliardi di dollari, si crede che sarà utilizzata da 1,2 miliardi di dollari. Su WhatsApp in questo periodo sono molto a lavoro gli sviluppatori facendo pensare al lancio a breve anche su questa piattaforma dei Bot.

Chi invece ha già introdotto questa tecnologia, lanciata per prima da Telegram, è Facebook Messenger, che da poco ha annunciato l’introduzione di spazi pubblicitari al suo interno. Gli utenti che sono previsti usarlo nei prossimi cinque anni sono un miliardo.

Facebook trend: 10 anni

Per quanto riguarda lo step a dieci anni, le previsioni fatte sono sulle tecnologie legate alla navigazione su Internet. Secondo gli esperti di Facebook, ad usare le unità Gear VR, su cui l’azienda sta puntando molto per il futuro, è previsto che saranno più di 5 milioni quelle utilizzate.

Per quanto riguarda la Rete, in collaborazione con Internet.org, le persone che è previsto che saranno connesse contemporaneamente all’inizio del prossimo decennio più di 50 milioni.

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *