,

Facebook Novità, i 5 aggiornamenti del 2017 introdotti dal social network

Facebook Novità

Facebook dopo il successo con i video in diretta, sta puntando a competere con il colosso YouTube, come? con annunci, con strategie di mercato  e tirare attenzione al settore professionale dell’intrattenimento video.

Facebook Novità, i 5 aggiornamenti del 2017 introdotti dal social network.

Ovviamente il social network ha apportato miglioramenti nel mercato mobile, migliorando la fruizione dei contenuti video verticali sugli schermi degli smartphone,migliorando sulla durata del video, la possibilità di intrattenersi con i video mentre si scorre le news dei propri contatti, come dicevamo più su il social network sta puntando anche molto sull’advertising viene inserito nei video di almeno 90 secondi, visualizzati per almeno 20 secondi. Un altro aggiornamento è quello dell’audio e il video che si avvia in automatico con la riproduzione, scorrendo i post, i video all’interno della app, il suono parte in maniera graduale per stuzzicare l’interesse, da poter trattenere l’utente per più tempo possibile. Oltre a queste migliorie, Facebook mira a popolarsi di contenuti di qualità con dei video virali, ed è per questo è decisa nel voler stringere accordi con le etichette discografiche e appunto una è con YouTube, una competizione alla pari con la piattaforma di Google che da tempo rimante in cima alla lista.

Contando su contenuti di qualità e di attrattiva, organizzandoli in modo di essere fruibili, Facebook punta a posizionarsi come unn punto di intrattenimento di video, sfruttando così l’advertising. Per questo lanceranno la propria applicazione per smart TV interamente dedicata ai video, che per il momento sarà disponibile solo per la Apple TV, Amazon Fire TV e TV Samsung, l’applicazione è stata ottimizzata per gli schermi TV, offrendo la possibilità di visualizzare i video condivisi dagli amici, video contrassegnati.

Ricapitolando i 5 aggiornmenti

Facebook Novità:

  • Video più lunghi
  • Ottenere più video di alta qualità.
  • Trasformare Facebook in una vera alternativa alla TV.
  • Facebook un vero e proprio centro di intrattenimento.
  • La creazione di video che sono adatti per il coinvolgente il loro pubblico.

Insomma, video lunghi per tutti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *