,

Facebook Messenger ChatBot, 8 da provare

Nel corso dello scorso anno Facebook ha lanciato all’interno del sistema di Messenger il sistema delle chatbot.

In questo modo le pagine delle aziende e dei profili personali hanno potuto in questo modo creare un meccanismo che attraverso l’intelligenza artificiale è in grado di rispondere alle esigenze dei clienti, tanto da far credere a molti che prossimamente potrebbero andare a scomparire gli stessi call center, sostituiti da un bot all’interno di una chat. In attesa di questo prossimo futuro possiamo dare uno sguardo ad 8 Facebook Messenger ChatBot che vale la pena provare.

Facebook Messenger ChatBot

Repubblica

Uno dei bot in Italia più interessanti da utilizzare è quello del quotidiano La Repubblica. Una volta iscritti infatti arriveranno automaticamente le news che vengono inserite all’interno del sito. E’ possibile anche chiedere al bot quali sono le ultime Breaking News.

Corriere della Sera

Sempre legato al tema delle news è il bot del giornale Il Corriere della Sera. Qui, al contrario di quanto succede con Repubblica, è possibile impostare quante volte ricevere le notizie, se per esempio solo la mattina, oppure anche il pomeriggio e la sera. Oltre a questo si possono chiedere aggiornamenti sulle notizie locali oppure quali sono i video sul sito.

Meteo.it

Con questo bot è possibile ricevere le condizioni meteo della località che si desidera ed anche quando riceverle, sia la mattina che la sera.

Audioshot

Questo bot in lingua inglese funziona come Shazam. Si possono inviare dei brevi registrati audio di un brando musicale e poi saperne il titolo e chi è che la canta

Wall Street Journal

Questo bot funziona come per Repubblica e Corriere della Sera. E’ possibile quindi impostare quando e cosa ricevere le news del famoso giornale statunitense dedicato alla finanza

Cnn

Nel bot del famoso giornale statunitense è possibile decidere se ricevere le news oppure gli editoriali che vengono scritti sul sito e sui vari argomenti.

Poncho

Questo simpatico bot ha diverse funzioni come giocare oppure sapere le condizioni meteo dal punto di vista di un simpatico gatto.

1-800-Flowers

Questo bot made in USA è un servizio di eCommerce che permette di provare ed ordinare dei fiori per tutte le occasioni, dai compleanni agli anniversari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *