in

Facebook F8 2017 anticipazioni: in arrivo nuovi prodotti tech?

Tra poco settimane si svolgerà la tanto attesa F8 2017, la conferenza mondiale degli sviluppatori di Facebook, che si svolgerà il 18 ed il 19 Aprile . La suspense è molto alta perché dai pochissimi rumors che fino ad ora sono riusciti ad uscire alla cortina di ferro della riservatezza sembra che ci sarà molto più spazio all’hardware rispetto alle passate edizioni e in particolare l’intero evento sarà la vetrina privilegiata per i prodotti usciti dalla Building 8. Diamo uno sguardo quindi alle anticipazioni della Facebook F8 2017.

Cosa è il Building 8?

Un passaggio necessario, vitale per capire l’importanza di questa conferenza, è parlare un attimo di cosa è il Building 8. Si tratta di un laboratorio che si dedica alla realizzazione di prodotti hardware ed è diretto da Regina Dugan, un ex dirigente di DARPA e dell’Advanced Technology and Projects di Google. La Building 8 è organizzata in maniera molto particolare. Ogni progetto fa a capo a un manager con poteri paragonabili a quelli di un amministratore delegato e Facebook concede risorse e supporto affinché il prodotto sia pronto entro un massimo di 2 anni. Quindi quello che si vedrà ad Aprile sarà il frutto di idee nate almeno in questo ultimo lasso di tempo

Realtà aumentata

Proprio su quali possano essere le novità, è stato sottolineato che nel recente  passato la Dugan aveva accennato che uno dei temi sarebbe potuto essere lo sviluppo dei dispositivi per la realtà aumentata, è quindi possibile una maggiore integrazione tra Facebook ed i dispositivi predisposti per la Realtà Virtuale.

Lettura del pensiero

Un’altra delle voci più enigmatiche ma sicuramente affascinante che circola riguardo a cosa possa essere presentato, è quella che parla di possibili strumenti targati Facebook che possano essere comandati solamente con il pensiero. Andando più nello specifico si è parlato di un sistema di scansione celebrare e di un qualche tipo di drone che potrebbe anche non essere collegato con il drone Aquila con il quale Facebook punta ad offrire connettività internet nei territori dei paesi emergenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Youtubers più seguiti: le 18 star da seguire con canali a grandi numeri

giornata mondiale poesia 2017

Giornata mondiale della poesia 2017: rime in primavera