in

Dronestagram 2017: le migliori foto fatte con droni in un contest

Anche quest’anno è stato assegnato il premio Dronestagram 2017 per le migliori foto fatte coi droni. Il concorso,indetto sui social network, è giunto alla sua quarta edizione.

Il concorso è suddiviso in tre categorie (nature, urban e people) e i concorrenti vengono giudicati da una giuria selezionata, esperta e competente. Gli scatti vengono giudicati in base alla creatività, alla qualità e alla centralità del tema della foto rispetto alla categoria assegnata.

Vediamo in insieme quali sono state le foto premiate al Dronestagram 2017.

Il primo premio, sezione nature, del Dronestagram 2017 è stato assegnato a JCourtial che ha scattato una foto dal titolo: “Provence summer tream“. La foto è stata scattata dal cielo in un campo di lavanda situato in Provenza.

Il secondo posto in classifica se l’è aggiudicato Calin Stan che ha scattato una foto intitolata: “Infinite road to Transylvania“. La protagonista di questa foto è una tortuosa strada situata in Transilvania.

Sul gradino più basso del podio si è posizionata “Ice formation” di Florian. La foto rappresenta un paesaggio ghiacciato della Gronelandia orientale.

Nella sezione people ha vinto il primo premio Dronestagram 2017 la foto intitolata “End of the line” di Martin Sanchez. La foto raffigura uno sportivo a bordo di un campo da tennis mentre si allena facendo esercizi a terra. La posizione dello sportivo e anche quella della foto fanno perdere all’osservatore il senso dello spazio.

Il secondo posto in classifica è stato assegnato a “Waterly” di Helios1412. La protagonista dello scatto è una donna che raccoglie dei giacinti d’acqua immersa in uno stagno situato sulla delta del Mekong, in Vietnam.

Il terzo posto è stato occupato da “La Vijanera” di Feelingmovie. Lo scatto rappresenta una festa in maschera che si svolge nella città di Silio (Spagna) la prima domenica di ogni anno nuovo.

Per quanto riguarda la sezione Urban il primo premio è stato vinto da “Concrete Jungle” di Bachrim.Lo scatto raffigura Dubai dall’alto.

Il secondo posto in classifica è stato occupato da “Down on mercury tower” di Alexyego. La foto è stata scattata da un drone che vola intorno al grattacielo Mercury di Mosca. I protagonisti della foto sono alcuni operai che lavorano sospesi nel vuoto.

Sul gradino più basso del podio si è classificata “Peace” di Luckydron.

Per conoscere le altre fotografie premiate al Dronestagram 2017  clicca su questo link

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

nokia 9

Nokia 9: caratteristiche e uscita sul nuovo smartphone

GTA 5

GTA 5: dal 2014 è ancora il videogioco più venduto